Vettel sul Gp di Imola 2022: “Il team ha fatto davvero bene”.

Vettel sul Gp di Imola 2022
Crediti foto: Aston Martin Aramco Cognizant Formula One Team ©

Sebastian Vettel, quattro volte campione del mondo, ha potuto, finalmente, fare una buona gara al Gp di Imola del 2022, piazzandosi ottavo.

Dopo aver saltato le prime due gare e aver dimenticato l’incidente in Australia, il tedesco dell’Aston Martin ha sfruttato tutta la sua vettura e le condizioni meteo per prendersi l’ottavo posto. Primi punti della stagione per Aston e per lui.

Vettel ha avuto una magia partenza che gli ha consentito ad arrivare al nono posto dal tredicesimo, poi grazie alla sua gestione e ad una buona strategia il tedesco è finito ottavo.

LEGGI ANCHE: Gp di Imola di F1 2022 – Recensione gara

Ecco le parole di Sebastian Vettel sul Gp di Imola del 2022:

“È chiaro che abbiamo beneficiato delle condizioni più fresche e umide di venerdì e domenica, ma abbiamo comunque sfruttato le opportunità che ci si sono presentate. Ci siamo riusciti anche grazie a una buona strategia, effettuando il nostro pitstop per le gomme da asciutto al momento giusto”.

“Il team ha fatto davvero bene oggi e abbiamo massimizzato tutto per finire in ottava posizione”, ha aggiunto Sebastian. “È un risultato importante per la squadra perché finora ha lavorato duramente in una stagione difficile.”

“Potremmo non aver avuto il ritmo puro in questa gara, ma abbiamo gestito bene le gomme e abbiamo portato entrambe le vetture in zona punti. È bello ottenere punti e ora non vediamo l’ora che arrivi Miami.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Pagelle Gp di Imola di F1 2022: i migliori e i peggiori

Mer Apr 27 , 2022
TweetSharePin Ecco le nostre pagelle del Gp di Imola F1 2022. Qui sotto vi lascio il report di quello che è successo nella gara di domenica: LEGGI ANCHE: Piloti positivi al Covid-19, e se gareggiassero lo stesso? Pagelle GP di Imola di F1 2022: PILOTA VOTO COMMENTO Max Verstappen 10 Gara […]