Vettel in Audi? Parla Binotto: “Lo adoro”. Mattia Binotto è tornato protagonista in Formula 1 lo scorso weekend, durante il Gran Premio d’Italia, assumendo il ruolo di direttore operativo e tecnico del team Stake F1, che nel 2026 diventerà Audi.
L’ex team principal della Ferrari, ora parte integrante del progetto Audi, si prepara per una nuova entusiasmante avventura in F1. In un’intervista rilasciata a Sky Deutschland, Binotto ha parlato del futuro della Casa dei quattro anelli, con un focus particolare sui piloti. Audi ha già assicurato Nico Hülkenberg, attualmente pilota della Haas, ma il secondo sedile resta ancora vacante.
I candidati per questo posto sono diversi, spaziando dalle giovani promesse come Bortoleto a piloti più esperti come Sebastian Vettel e Mick Schumacher. Sky Deutschland ha naturalmente rivolto l’attenzione soprattutto su questi ultimi, i quali hanno lasciato la Formula 1 per ragioni diverse: Vettel, quattro volte campione del mondo, per dedicarsi alla famiglia, mentre Schumacher, 25 anni, è stato estromesso dal team Haas.
LEGGI ANCHE:
- F1 e LVMH, accordo decennale.
- Leclerc in pista per l’ultima volta con la SF21
- Red Bull, Jos Verstappen: “Io l’avevo detto”.
Incalzato su questi due nomi, Binotto ha dichiarato:
“Vettel? Lo adoro, avendo avuto il piacere di lavorare con lui in passato. Chi lo conosce sa apprezzare prima di tutto la sua grandezza come persona, ancor più che come pilota. Al momento, non abbiamo ancora preso una decisione definitiva, ci vorranno ancora un paio di settimane. Voglio esaminare tutte le opzioni e fare la scelta giusta, non solo in ottica a breve termine – ha proseguito Binotto – Mick Schumacher è nella nostra lista, insieme ad altri piloti. Non abbiamo fretta, decideremo entro la fine di settembre”.
Rimane quindi da vedere chi affiancherà Nico Hülkenberg nel team Stake F1 a partire dal prossimo anno.
Seguici sui social | Twitter, Instagram, Facebook, TikTok