Vasseur sulla Ferrari 2023: Il nuovo team principal della Scuderia Ferrari ha rilasciato un’intervista e ha rivelato qualche dettaglio sulla nuova monoposto.
Annunciato il 13 dicembre 2022, partito il 9 gennaio, Frederic Vasseur è il Team Principal e General Manager della Scuderia Ferrari.
Il TP francese ha incontrato i media italiani ed internazionali questa settimana, ma ha anche rilasciato la sua prima intervista al sito Ferrari. Tanti gli argomenti toccati, da i primi giorni nel nuovo incarico agli obiettivi stagionali e il rapporto con i due piloti. Ma si è parlato anche della monoposto 2023.
Su cosa sei più concentrato adesso?
“Il mio obiettivo più importante per queste prime settimane è conoscere le persone. Credo che nel mio ruolo sia fondamentale incontrarne il più possibile, quindi ho fatto molti incontri, per stabilire un contatto più che per discutere di organizzazione e gerarchie. Ho già avuto modo di vedere molte persone, ma la lista è ancora lunga.”
LEGGI ANCHE: Vasseur a Sky F1 Italia – “Piloti alla pari, ma…”
Charles e Carlos formano una splendida line-up. Di cosa avete parlato finora?
“Abbiamo parlato a lungo dopo l’annuncio del mio arrivo. Li conosco entrambi molto bene. Per me era importante capire come si sentono e le loro idee sulle ultime stagioni. Ovviamente avere la stessa line-up è un grande vantaggio per me, perché è molto più semplice avere un quadro della situazione, e visto che li conosco entrambi molto bene è stato semplice entrare in sintonia con loro.”
Vasseur sulla Ferrari 2023: Puoi anticiparci qualcosa della nuova macchina?
“Non posso dirvi niente di troppo dettagliato. Di sicuro sarà rossa!”