Vasseur: “Leclerc? Ha commesso degli errori”. Il Team Principal della Scuderia Ferrari ha parlato delle difficoltà riscontrare dopo il Gran Premio di Monaco 2024.
Sul sito ufficiale della F1 è stata pubblicata in esclusiva un’intervista a Frederic Vasseur. Il team principal della Ferrari ha affrontato diversi temi, soffermandosi in particolare sulle difficoltà incontrate dalla squadra dopo il Gran Premio di Monaco, l’ultima vittoria di Charles Leclerc e della Rossa di Maranello.
Dopo aver assaporato il trionfo sulle strade di casa a Monaco, Leclerc ha vissuto una serie di gare complicate, raccogliendo ben pochi punti.
LEGGI ANCHE:
- Alonso su Newey: “Per me questo è il team del futuro”.
- Hyundai nel WEC con il marchio premium Genesis.
- Ferrari a Baku con fiducia dopo la vittoria in Italia.
Le difficoltà di Vasseur e Leclerc
Tuttavia, un cambiamento significativo si è visto in Ungheria grazie all’introduzione di un nuovo fondo aerodinamico, che ha portato a miglioramenti tangibili. Il quarto posto ottenuto a Budapest, seguito dalla pole position e dal terzo posto a Spa, sono risultati incoraggianti. Quando gli è stato chiesto delle difficoltà recenti che hanno visto il monegasco in sofferenza, il Team Principal ha dichiarato:
“Non si tratta solo di Charles, è una situazione difficile per tutta la squadra”, ha spiegato Vasseur a Formula1.com. “Dopo Monaco abbiamo attraversato una fase complessa. In Canada non eravamo messi male, ma è evidente che la vettura è diventata più difficile da guidare negli ultimi due appuntamenti e che anche le aspettative di Charles sono aumentate.”
“Questa è la vita di una squadra, fatta di alti e bassi. Abbiamo conversazioni continue con Charles. Lui è consapevole della nostra situazione, di cosa stiamo facendo bene e dove abbiamo commesso errori. Sa anche di aver sbagliato a volte, ma non stiamo cercando di dare la colpa a qualcuno in particolare.”
“Collaboriamo da anni, ci conosciamo a fondo e sappiamo che stiamo lavorando duramente. Dobbiamo solo aggiustare alcune cose. Non siamo assolutamente nella condizione di puntare il dito contro nessuno. Inoltre, è proprio questa conoscenza reciproca che rende speciale avere una relazione personale così solida.”
Seguici sui social | Twitter, Instagram, Facebook, TikTok