Vacanze vietate agli automobilisti ad Agosto: ufficiale, dal 10 è Stop NAZIONALE, se vuoi andare a mare, vacci a piedi

Vacanze vietate agli automobilisti ad Agosto: ufficiale, dal 10 è Stop NAZIONALE, se vuoi andare a mare, vacci a piedi

carico-auto-vacanze-depositphotos- automotore

A partire dal mese di agosto, questo sarà un periodo pieno di scioperi, soprattutto per il settore dei trasporti e dei veicoli.

Durante tutto il mese si alterneranno mobilitazioni nazionali e locali, specialmente in ambito fdei trasporti, che potrebbero rendere complessi gli spostamenti di pendolari e turisti.

Ad affiancarsi a queste mobilitazioni anche un grosso sciopero del trasporto aereo. Durante luglio saranno tre le giornate a rischio per quanto riguarda gli scioperi dei trasporti in Italia a livello nazionale a luglio.

Il primo è l’8 agosto, quando saranno programmati tre scioperi del trasporto ferroviario e locale. Le mobilitazioni inizieranno nella serata del 7 agosto, dalle 21, e termineranno alle 18 del giorno successivo.

In particolare vi sarà uno sciopero nazionale del trasporto ferroviario, del trasporto pubblico locale e del trasporto merci su rotaia organizzato da Sgb, lo sciopero nazionale del trasporto merci su rotaia per Caprain Italia organizzato dai sindacati confederali settoriali, lo sciopero nazionale del trasporto ferroviario di Fsi, Trenitalia, Tper e Mercitalia organizzato dall’Assemblea nazionale Pdm/pdb.

Vacanze vietate

Le altre due giornate a rischio riguarderanno invece il trasporto aereo, e saranno il 10 luglio e il 26 luglio. Qui a scioperare saranno i dipendenti di Easyjet per tutta la giornata del 10 agosto, con in mobilitazione organizzata da Usb, i dipendenti di Assohandlers per tutta la giornata del 10 luglio, in una mobilitazione organizzata da Flai, i dipendenti dell’intero comparto del trasporto aereo e dell’indotto degli aeroporti per tutta la giornata del 26 agosto, in una mobilitazione organizzata da Cub Trasporti.

Il 10 agosto sarà una giornata critica per il trasporto, parliamo di una serie di scioperi di realtà locali che rischiano di paralizzare il traffico. Gli scioperi si svolgeranno in Toscana, a Milano, per tutta la giornata del 10 agosto, per i dipendenti di Swissport Italia, in una mobilitazione dei sindacati confederali e di Cub Trasporti, Venezia, per tutta la giornata del 10 agosto, per i dipendenti di Aviation Service, in una mobilitazione di Flai, Napoli per i dipendenti di Romeo Gestioni, in una mobilitazione di Filt Cgil, Fit Cisl, Ugl Ta e Usb, Milano Malpensa, per tutta la giornata del 10 agosto, per i dipendenti SEA, in una mobilitazione di Cub Trasporti, Milano Malpensa, per tutta la giornata del 10 luglio, per i dipendenti Airport Handling, in una mobilitazione di Usb, Cagliar e per i dipendenti di Sogaersecurity, in una mobilitazione di Ugl.

nuovi-tutor- automotore

Lo sciopero è Nazionale

Oltre a questi scioperi, che riguarderanno tutto il territorio nazionale, durante il mese di agosto si svolgeranno anche una serie di mobilitazioni locali nel settore dei trasporti che non faranno altro che aumentare le città in Italia che creeranno dei problemi.

Per ognuno di questi scioperi. Da Enna a Milano sono moltissime le città italiane che avranno questi rallentamenti o blocchi ulteriori informazioni su eventuali fasce di garanzia sono disponibili sui siti internet delle aziende di trasporto pubblico locale coinvolte. Non saranno soltanto i dipendenti del settore dei trasporti a scioperare a luglio. Si terranno infatti anche due importanti scioperi nazionali, uno dell’università e della ricerca e l’altro delle telecomunicazioni.