Ultim’ora: da oggi non puoi portare più animali in auto | 5000€ di multa: trattato come un latitante
Cane in auto - pexels - automotore
Ultim’ora: cambia la legge, e sarà una novità pazzesca per tutti quelli che si metteranno al volante. Da oggi non puoi portare più animali in auto. E se lo fai, rischi grosso: con una cifra enorme di multa, pari a ben 5 mila euro.
Tutto vero. Ti trattano quasi come un latitante, e ‘solo’ per aver portato a bordo un animale: se te lo avessero detto fino a ieri avresti riso. E ora invece, il contrario.
C’è da piangere, da disperarsi: almeno se letta in questi termini. Sì, perché in effetti, la situazione è così paradossale che in molti non vorranno crederci.
Sembrerebbe una limitazione enorme delle libertà personali, delle scelte di vita, e perfino un qualcosa di immorale e poco etico nei riguardi degli amici animali.
E invece è tutto vero, ed è una decisione perentoria da parte della legge, rispetto alla quale non si vuole e non si può tornare indietro. Anzi, attenzione.
Non portarli più a bordo o sono guai
Se doveste commettere l’errore di portare uno di questi animali a bordo, sarebbe per voi una vera tragedia. Una situazione dalla quale uscire con le ossa rotte, economicamente parlando. Anche se può sembrarvi, come dicevamo, quanto meno paradossale. Perché in effetti sì, lo è, eccome se lo è. Specie se si entra nei meandri della concreta indicazione di legge di questa specifica norma.
Sì, perché a ben vedere, se state pensando che la disposizione va a impedire la guida con a bordo tutti i tipi di animali, dunque sancendo quella che è una limitazione collettiva e generale a prescindere dall’animale condotto in auto, siete fuori strada. Questa è una norma specifica che impedisce di portare a bordo un particolare animale. Pena multe salatissime.

Non farlo, non portarlo a bordo
Tutti noi siamo votati a pensare alla guida in auto con amici animali ‘tipici’, per così dire: pensiamo subito ai cani, ovviamente, o ai gatti o giù di lì. Ma invece no: non si tratta di questo. Non di questi animali. E di quali allora? Ecco, è presto detto.
Avete mai pensato di portare a bordo auto un gorilla? Sì, non ridete: un gorilla. Ed è di questo che si tratta. Di un gorilla sul sedile posteriore: se lo porti, ti becchi 5 mila euro di multa. Nello Stato del Massachusetts è vietato guidare con un gorilla sul sedile posteriore. Attenzione però, nessuno nomina il sedile anteriore: quindi, se serve, potete farlo sedere accanto a voi.