Ufficiale! Valentino Rossi si ritira dalla MotoGP.

Foto: MotoGP.com

Ecco arrivata l’ufficialità. La leggenda Valentino Rossi si ritira dalla MotoGP alla fine del 2021, l’ha annunciato oggi nella conferenza stampa straordinaria.

Il numero 46 più famoso al mondo ha annunciato il suo addio dopo ben 26 stagioni trascorse nella classe regina del motociclismo. Un periodo in cui ha accumulato un totale di nove titoli mondiali – sette dei quali in classe regina e altri due in 250cc e in 125cc – oltre a battere numerosi record.

LEGGI ANCHE: Meteo Red Bull Ring, Previsioni meteo per la gara di MotoGP in Stiria.

Rossi in 423 Gran Premi disputati ha ottenuto 115 vittorie, 89 delle quali in MotoGP e ben 65 Pole Position. Il dottore lascia un’eredità travolgente avendo vissuto con diverse generazioni di piloti dal suo debutto nel Campionato del Mondo nel 1996.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

FP1 del Gp di Stiria: Nakagami primo, l'Aprilia sorprende.

Ven Ago 6 , 2021
TweetSharePinFP1 del Gp di Stiria: Dopo una lunghissima pausa estiva i motori della MotoGP tornano a suonare nella prova libera 1 del Gp di Stiria, al Red Bull Ring. La sessione è dominata da Takaaki Nakagami (LCR Honda Idemitsu) con un tempo da 1:23.805 seguito da Joan Mir (Team Suzuki Ecstar) e da Aleix Espargaro (Aprilia Racing Team […]