Ufficiale! Ritorna il Gp del Portogallo.

Gp del Portogallo.

Avendo annunciato a febbraio l’intenzione di riempire il posto vacante nel calendario 2021 di F1 con la gara in Portogallo, la Formula 1 ha oggi ufficialmente confermato che Portimao ospiterà il Gp del Portogallo di Heineken di Formula 1 il 2 maggio, terzo round delle 23 in Campionato.

Lo scorso ottobre, la F1 è tornata in Portogallo per la prima volta in 25 anni con un fantastico Gp che ha visto Lewis Hamilton ottenere la 92esima vittoria in carriera davanti a Valtteri Bottas e Max Verstappen.

LEGGI ANCHE: Ferrari Trento è lo spumante ufficiale del podio di F1.

Le parole di Stefano Domenicali, Presidente e CEO della Formula 1

“Siamo entusiasti di annunciare che la Formula 1 correrà di nuovo a Portimao dopo l’enorme successo della gara dello scorso anno”.

“Vogliamo ringraziare il promotore e il governo portoghese per il loro duro lavoro e dedizione nel portarci a questo punto. Siamo fiduciosi ed entusiasti della nostra stagione 2021, avendo dimostrato lo scorso anno che potremmo offrire 17 gare in sicurezza e portare i nostri milioni di fan a vedere emozionanti corse in un momento difficile. Speriamo di accogliere nuovamente i fan a Portimao in questa stagione in modo sicuro e stiamo lavorando con il promotore sui dettagli di quel piano “.

LEGGI ANCHE: Haas F1 Team presenta la livrea della vettura 2021.

Rita Marques, Segretario di Stato del Turismo del Portogallo

“Tenere grandi eventi nel nostro paese è molto importante per l’immagine e la promozione internazionale del Portogallo come destinazione turistica, quindi è con grande interesse che assistiamo al ritorno della Formula 1 in Algarve nel 2021. Voglio ringraziare la FIA e la F1 per la loro fiducia nel Portogallo, scegliendo il nostro paese per ospitare una tappa del calendario di F1, e per esprimere il nostro pieno impegno per renderlo un grande successo. “

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Vettel in pista con l'Aston Martin per la prima volta.

Ven Mar 5 , 2021
TweetSharePinSebastian Vettel ha avuto il suo primo assaggio di come ci si sente ad avere la potenza Mercedes sotto il suo piede. Infatti, sia lui che il compagno di squadra Lance Stroll hanno fatto lo shakedown della nuova AMR21 a Silverstone. Il giorno dopo che il team ha lanciato la […]