venerdì, Dicembre 6, 2024

Ufficiale! Ritorna il Gp del Portogallo.

Gp del Portogallo.

Avendo annunciato a febbraio l’intenzione di riempire il posto vacante nel calendario 2021 di F1 con la gara in Portogallo, la Formula 1 ha oggi ufficialmente confermato che Portimao ospiterà il Gp del Portogallo di Heineken di Formula 1 il 2 maggio, terzo round delle 23 in Campionato.

Lo scorso ottobre, la F1 è tornata in Portogallo per la prima volta in 25 anni con un fantastico Gp che ha visto Lewis Hamilton ottenere la 92esima vittoria in carriera davanti a Valtteri Bottas e Max Verstappen.

LEGGI ANCHE: Ferrari Trento è lo spumante ufficiale del podio di F1.

Le parole di Stefano Domenicali, Presidente e CEO della Formula 1

“Siamo entusiasti di annunciare che la Formula 1 correrà di nuovo a Portimao dopo l’enorme successo della gara dello scorso anno”.

“Vogliamo ringraziare il promotore e il governo portoghese per il loro duro lavoro e dedizione nel portarci a questo punto. Siamo fiduciosi ed entusiasti della nostra stagione 2021, avendo dimostrato lo scorso anno che potremmo offrire 17 gare in sicurezza e portare i nostri milioni di fan a vedere emozionanti corse in un momento difficile. Speriamo di accogliere nuovamente i fan a Portimao in questa stagione in modo sicuro e stiamo lavorando con il promotore sui dettagli di quel piano “.

LEGGI ANCHE: Haas F1 Team presenta la livrea della vettura 2021.

Rita Marques, Segretario di Stato del Turismo del Portogallo

“Tenere grandi eventi nel nostro paese è molto importante per l’immagine e la promozione internazionale del Portogallo come destinazione turistica, quindi è con grande interesse che assistiamo al ritorno della Formula 1 in Algarve nel 2021. Voglio ringraziare la FIA e la F1 per la loro fiducia nel Portogallo, scegliendo il nostro paese per ospitare una tappa del calendario di F1, e per esprimere il nostro pieno impegno per renderlo un grande successo. “

Ti potrebbe interessare anche: