Ufficiale! Ricciardo lascia la F1 con effetto immediato. Daniel Ricciardo lascerà Visa Cash APP F1 Team con effetto immediato, ponendo così fine al suo secondo capitolo in Formula 1.
L’australiano era tornato a gareggiare nel Circus lo scorso anno al Gran Premio d’Ungheria con AlphaTauri, e ha continuato a correre fino ad oggi.
Attualmente occupa il 14° posto nella classifica piloti, a 10 punti di distanza dal suo compagno di squadra Yuki Tsunoda.
LEGGI ANCHE:
- F1 e LVMH, accordo decennale.
- Leclerc in pista per l’ultima volta con la SF21
- Red Bull, Jos Verstappen: “Io l’avevo detto”.
Ricciardo, quindi, non è riuscito a convincere la famiglia Red Bull a confermarlo, rendendo così il Gran Premio di Singapore dello scorso weekend, concluso in 18ª posizione con il giro più veloce, la sua ultima apparizione in Formula 1.
Questo potrebbe segnare la fine della carriera del pilota australiano in F1, con un palmarès di otto vittorie, 32 podi e 1329 punti accumulati in 258 Gran Premi.
Liam Lawson, attualmente pilota di riserva per Red Bull, è il principale candidato per sostituire Ricciardo per il resto della stagione, a partire dal prossimo Gran Premio degli Stati Uniti ad Austin.
Seguici sui social | Twitter, Instagram, Facebook, TikTok