Ufficiale: le scuole riaprono il 25 agosto | Preparati a bestemmiare nel traffico: il Ministero ha deciso

banchi di scuola - pexels-pixabay- automotore

banchi di scuola - pexels-pixabay- automotore

Ufficiale: adesso non si scappa più. Altro che estate, altro che vacanze lunghe al mare o in montagna. Altro che hobby. Si torna a scuola. E presto: il 25 agosto le aule aprono i battenti. E il caos, in strada, sarà  fuori controllo.

Ecco, adesso immaginavi la scena: da un momento all’altro dovrete rinunciare agli ombrelloni, ai costumi, ai tuffi al mare per tornare a pensare ai libri.

E non solo: perché con il ritorno tra i banchi si registrerà anche il ritorno alla guida, in strada, da parte di tutti quelli che dovranno ottemperare al vincolo.

Dunque, in strada non ci saranno solo coloro i quali si spostano in macchina, e in altri mezzi, per le proprie vacanze o per delle passeggiate estive.

Accanto ai vacanzieri, ed ai turisti, a coloro che vanno o tornano dal mare, o dalla montagna, o da una escursione o un viaggio o un giro in centro, ecco anche loro.

Tutti tra i banchi: la scuola riapre il 25 Agosto

Non se lo aspettava nessuno, o almeno non se lo aspettava chi ha programmato ferie e vacanze, o chi ha dei bambini e vuol godersi al massimo tutto il caldo dell’estate sguazzando in acqua, al mare, magari. E invece niente, bisogna rifare tutti i programmi, e mettersi in macchina per dirigersi in sede. Dove? Per appunto, lì dove inizieranno i corsi, la scuola. E non ci si potrà tirare indietro.

Alla luce del calendario che è stato ufficializzato, la decisione infatti non riaprirà in una fase meno ‘estiva’, per intenderci. Già, tenetevi forte perché non vi piacerà. Non a molti, almeno. Ora è deciso: le scuole riaprono il 25 agosto. E con la scuola, inizia anche il traffico. Esatto: anche in questo caso la situazione sarà inevitabile, come inevitabili anche i rischi di stressarsi negli ingorghi.

Scuola, banchi, quaderni - pexels- pixabay - automotore
Scuola, banchi, quaderni – pexels- pixabay – automotore

Inizia la scuola, inizia il calvario del traffico

Preparati a bestemmiare nel traffico:  ma c’è poco da discutere, il Ministero ha deciso. Si inizia il 25 agosto. Andate a erudirvi, soprattutto per darvi una possibilità di ‘ricominciare’. In che senso ricominciare? Nel senso vero e metaforico del termine: non ricominciare però un solo e ‘semplice’ anno scolastico.

Stiamo parlando infatti dell’inizio della scuola all’interno delle carceri. Ed è infatti questo il contesto in cui inizierà l’anno scolastico il 25 Agosto. Calendario alla mano, è questo il giorno dello start. Dunque, per chiunque si prepara ad andare a visitare parenti impegnati in aula, occhio al traffico.