Ufficiale! Il Gp del Canada è stato cancellato, la Turchia sarà il sostituto.

Gp Canada cancellato

Il Gp del Canada è stato ufficialmente cancellato. Il Round 7 della stagione 2021 di F1 sarà riempito dal Gran Premio di Turchia.

A causa delle restrizioni sui viaggi internazionali in corso in Canada, è diventato impossibile per la Formula 1 entrare nel paese, portando ad un inevitabile cambiamento.

“Siamo grati per gli sforzi del promotore e delle autorità in Canada, Quebec e Montreal nelle ultime settimane per cercare di realizzare la gara e siamo lieti di annunciare un’estensione di due anni della nostra partnership con il Gran Premio del Canada. “, si legge in una dichiarazione della F1.

“Lavoreremo con il promotore per garantire che coloro che hanno i biglietti per le gare del 2020 e del 2021 ottengano l’opzione di un rimborso o per trasferire i loro biglietti alla gara del prossimo anno e non vediamo l’ora di correre in Canada nel 2022”.

LEGGI ANCHE: Gp Portogallo di F1 2021 – Orari e programmi.

Ritorna il GP di Turchia

Gp del Canada cancellato? Nessun problema, poiché al suo posto ci sarà il Gp di Turchia, che torna in calendario dopo averci fatto vedere una bellissima gara lo scorso anno.

“Anche se è deludente non poter essere in Canada in questa stagione, siamo entusiasti di confermare che la Turchia ospiterà un Gran Premio nel 2021 dopo un’incredibile gara della scorsa stagione”, ha dichiarato Stefano Domenicali, Presidente e CEO della Formula 1.

“So che tutti i nostri fan sono entusiasti del drammatico inizio di stagione e la Turchia è un grande circuito che offre grandi battaglie in pista.

“Voglio ringraziare il promotore e le autorità canadesi per tutti i loro sforzi nelle ultime settimane, ma la situazione del viaggio ha reso i nostri piani impossibili. Voglio ugualmente ringraziare il promotore e le autorità in Turchia per la loro continua disponibilità a ospitare una gara di Formula 1 che mostra l’enorme interesse per il nostro sport e la speranza da molte località di avere un Gran Premio.

“Abbiamo avuto ottime conversazioni con tutti gli altri promotori dall’inizio dell’anno e continueremo a lavorare a stretto contatto con loro durante questo periodo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Meteo Portimao: Previsioni meteo per la gara di F1 in Portogallo.

Gio Apr 29 , 2021
TweetSharePinMeteo Portimao F1: Portimao torna per la seconda volta nel calendario della Formula 1, ma cosa ha in serbo il meteo questo fine settimana per il Gran Premio del Portogallo? L’anno scorso c’è stata una leggera pioggia, ma di sicuro non ha fermato Lewis Hamilton, essendo che ha ottenuto la […]