Ufficiale! George Russell in Mercedes dal 2022.

Foto: Daimler Global Media Site

Dopo l’annuncio di Valtteri Bottas in Alfa Romeo Racing, la Mercedes ha ufficializzato il benvenuto in squadra di George Russell, che, quindi sarà compagno di squadra di Lewis Hamilton dal 2022.

Mercedes-AMG Petronas F1 Team ha confermato oggi che George Russell diventerà il compagno di squadra del sette volte campione del mondo in carica Lewis Hamilton, a partire dalla stagione 2022 di Formula 1.

Il 23enne George Russell si è unito alla Mercedes Young Driver Program nel 2017. George ha vinto il campionato GP3 Series di quella stagione ed è diventato campione FIA ​​di Formula 2 l’anno successivo, prima di passare alla Formula 1 con la Williams nel 2019. Ed infine ha conquistato un podio in Belgio quest’anno.

LEGGI ANCHE: Valtteri Bottas in Alfa Romeo Racing.

George Russell

È un giorno speciale per me personalmente e professionalmente, ma anche un giorno di emozioni contrastanti. Sono entusiasta e onorato di unirmi alla Mercedes il prossimo anno, che è un enorme passo avanti nella carriera, ma significa anche che saluterò i miei compagni di squadra e i miei amici alla Williams. È stato un onore lavorare al fianco di ogni membro del team e un onore rappresentare il nome Williams in F1.

“Guardando alla prossima stagione, mentirei se dicessi che non sono assolutamente entusiasta. È una grande opportunità e la voglio afferrare con entrambe le mani.

“Ho ammirato Lewis da quando ero nel go-kart e l’opportunità di imparare da qualcuno che è diventato un modello sia in pista che fuori può solo avvantaggiarmi come pilota, professionista ed essere umano. Per ora, però, ho altre nove gare come pilota della Williams e voglio assicurarmi che siano le migliori nove del mio periodo con la squadra. Allora, e solo allora, potrò rivolgere la mia attenzione al 2022. Un enorme grazie alla Williams, alla Mercedes e a tutti coloro che mi hanno supportato per arrivare dove sono oggi. Non ce l’avrei fatta senza ognuno di voi.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Ufficiale! Pierre Gasly e Yuki Tsunoda confermati in AlphaTauri per il 2022.

Mar Set 7 , 2021
TweetSharePinPierre Gasly e Yuki Tsunoda continueranno la loro carriera in F1 con la cugina della Red Bull, l’AlphaTauri, fino al 2022, ha annunciato il team di Faenza in vista del Gran Premio d’Italia. Gasly è fenomenale in questa stagione e ha una costanza incredibile, e forse si meritava anche un […]