Toto Wolff vuole Kimi Antonelli. Il team principal della Mercedes si trova con un sedile vuoto, a seguito dell’addio di Lewis Hamilton, che ha deciso di inseguire il sogno di vincere l’ottavo titolo con la Ferrari.
Il posto vacante in Mercedes sembra destinato al talentuoso pilota italiano Kimi Antonelli. Tuttavia, l’austriaco lascia una piccola possibilità anche a Max Verstappen, qualora la situazione in Red Bull dovesse deteriorarsi.
Toto Wolff, la prima opzione è Kimi Antonelli
In un’intervista rilasciata ad Autosport Wereld, Toto Wolff ha dichiarato: “I criteri per il nostro prossimo pilota sono semplici: vogliamo il migliore disponibile. Al momento, la mia prima opzione è Kimi Antonelli. Naturalmente, ci sono dei rischi. Non si tratta tanto del suo talento come pilota, ma Antonelli sarebbe esposto ai media e alla competizione con George Russell, che è uno dei migliori piloti della griglia. Tuttavia, Kimi ha un potenziale enorme. La sua velocità e il suo talento sono già a un certo livello; gli manca solo l’esperienza. Uno scenario alternativo è naturalmente Verstappen, ma al momento non mi sembra realistico.
“Altri piloti firmerebbero un contratto di uno o due anni, il che non è sufficiente per noi. Quindi sono contento di rischiare con Antonelli, perché è un rischio calcolato. Se si guarda ai progressi di Piastri, ha impiegato un anno e mezzo per competere per la vittoria al livello del compagno di squadra Lando Norris. Vogliamo provare a fare lo stesso con Kimi. Nel 2025, con i cambiamenti del 2026, saremo comunque in fase di transizione, quindi è una buona stagione per formarlo nella nostra squadra”.
LEGGI ANCHE:
- F1 e Lego insieme, una collaborazione per tutti.
- Meteo circuito Singapore 2024: week-end piovoso.
- Livrea Hugo Boss in F1, RB mostra i nuovi colori.
L’idea di vedere un pilota italiano in griglia l’anno prossimo sembra sempre più concreta, soprattutto grazie alle ottime prestazioni che il giovane bolognese sta mostrando recentemente in F2.
Con la vittoria nella Sprint Race a Silverstone e nella Feature Race in Ungheria, oltre al sorpasso spettacolare all’Eau-Rouge sotto la pioggia, Antonelli sta dimostrando di avere tutte le carte in regola per un futuro brillante in Formula 1.
Seguici sui social | Twitter, Instagram, Facebook, TikTok