Test pre-stagionali F1 2022, Bahrain (Giorno 3): Verstappen da paura, Ferrari vicina.

Test F1 2022 Bahrain Giorno 3
Crediti foto: Mark Thompson/Getty Images/Red Bull Content Pool

Test pre-stagionali F1 2022, Bahrain (Giorno 3): Il campione in carica Max Verstappen ha registrato il tempo più veloce dei test, con un tempone in 1:31.720, davanti a Charles Leclerc della Ferrari.

Verstappen, dopo essere andato in testacoda all’ultima curva ha stabilito il miglior tempo in assoluto in 1:31.720, il più veloce mai visto i tre giorni in Bahrain.

Leader, prima di Verstappen, è Charles Leclerc che ha preso il secondo posto, a 0.695 da Max con la sua Ferrari. Fernando Alonso della Alpine ha registrato il terzo tempo, ma la sua vettura era un sacco difficile da guidare.

LEGGI ANCHE: Flavio Briatore torna in F1 come ambasciatore

George Russell della Mercedes è al quarto posto, il suo compagno di squadra Lewis Hamilton è 17°.

Bottas ha avuto un crono da quinto posto prima di fermarsi alla curva 8, facendo scattare la seconda bandiera rossa della giornata. 11° il suo compagno di squadra Zhou.

Yuki Tsunoda è sesto con l’AlphaTauri, il compagno di squadra Pierre Gasly è dodicesimo. Sergio Perez è arrivato settimo, davanti a Mick Schumacher della Haas.

Lando Norris è andato al nono posto con più di 80 giri in saccoccia, ha potuto guidare molto in questi tre giorni, poiché Daniel Ricciardo era assente per positività Covid-19.

LEGGI ANCHE: Oscar Piastri sostituisce Ricciardo in McLaren?

Sebastian Vettel dell’Aston Martin ha preso il decimo posto anche lui con più di 80 giri gestiti oggi.

Tredicesimo Carlos Sainz della rossa, davanti ad Alex Albon e Nicholas Latifi. 16esimo Lance Stroll dell’Aston Martin e 18° Lewis Hamilton. Chiude questa classifica Kevin Magnussen della Haas. Mick Schumacher per altre 2 ore questa sera per recuperare il tempo perso nella giornata di giovedì.

Questa la classifica del giorno 3 dei test F1 del 2022 in Bahrain:

Il Bahrain ospiterà il primo round del Campionato del Mondo di Formula 1 2022, dove sapremo davvero tutte le performance. Sarà lì che vedremo dove sono le squadre e, soprattutto, sarà lì dove comincerà la nuova stagione di F1. 20 Marzo 2022, Gran Premio del Bahrain. Non perdetevelo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Test F1 Bahrain 2022: Ferrari, Mercedes e Red Bull, chi è davanti?

Dom Mar 13 , 2022
TweetSharePin I test in bahrain ci hanno mostrato le nuovissime vetture 2022 di F1 in pista e ci hanno tolto qualche dubbio sulle prestazioni. Abbiamo visto 3 giorni di test dove alcune squadre si sono distinte più di altre, sia in negativo che in positivo. Red Bull, Ferrari e Mercedes […]

Motor Racing League plugin by Ian Haycox