Test pre-stagionali F1 2022, Bahrain (Giorno 1): Pierre Gasly il più veloce, la Ferrari in gran forma.

Test F1 2022 Bahrain Giorno 1
Crediti foto: Getty Images/Red Bull Content Pool

Test pre-stagionali F1 2022, Bahrain (Giorno 1): Pierre Gasly è stato il più veloce con l’AlphaTauri al giorno 1 dei test ufficiali pre-stagionali in Bahrain, davanti al duo Ferrari Carlos Sainz e Charles Leclerc che si è mostrata parecchio forte.

Leclerc primo nella sessione mattutina, ma terzo nella classifica assoluta dopo la prima giornata di test in Bahrain. Il suo compagno di squadra ha guidato nel pomeriggio e ha piazzato il secondo tempo con 52 giri in saccoccia. Gasly ha registrato il miglior giro di giornata in 1:33.902, questo tempo l’ha fatto negli ultimi 30 minuti di sessione.

Lance Stroll ha tirato fuori la prima bandiera rossa della giornata a causa di pezzi rilasciati dai rastrelli aereodinamici attaccati alla sua Aston Martin. Però, il pilota canadese ha piazzato il quarto tempo dietro al duo Ferrari, ma davanti ad Alex Albon della Williams in quinta posizione.

Una battaglia tra Stroll e Alonso alla fine della sessione ci ha fatto assaggiare i duelli che ci potranno essere in gara settimana prossima.

LEGGI ANCHE: Mercedes rivoluzionata, ora è quasi senza pance.

Sesta e settima posizione per Lando Norris e Valtteri Bottas, rispettivamente per McLaren e Alfa Romeo.

Sebastian Vettel, ottavo posto con la sua Aston Martin e ha segnato 39 giri al mattino, finendo davanti a George Russell. Lewis Hamilton è 11° assoluto, dopo aver corso la mattina.

Decimo posto per la Red Bull di Sergio Perez. Bandiera rossa per lui a 8 minuti dalla fine per essersi arenato con la sua vettura.

Alonso dell’Alpine è in dodicesima, davanti al suo compagno di squadra Esteban Ocon. L’Alfa Romeo di Zhou è 14°, Haas ha completato la classifica con Pietro Fittipaldi.

LEGGI ANCHE: Uralkali chiede il rimborso alla Haas F1 Team

Questa la classifica del giorno 1 dei test F1 del 2022 in Bahrain:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Diretta Test pre-stagionali di F1 in Bahrain (Giorno 2): Sainz vola, prima posizione per la rossa.

Ven Mar 11 , 2022
TweetSharePin Buongiorno e benvenuti nella diretta dei test pre-stagionali di F1 del 2022 in Bahrain. Oggi tutte le squadre tornano in pista per la seconda giornata di prove. Gli orari sono sempre dalle 8:00 alle 17:00. Ieri il miglior tempo è stato di Gasly con la sua AlphaTauri e la […]