Tesla Model S/X: ecco il restyling. Si potrà anche giocare a Cyberpunk 2077.

Tesla Model S/X

Tesla, il marchio dell’imprenditore Elon Musk, ha ufficialmente svelato i restyling della nuova Model S e Model X. Da tempo si parlava di un rinnovamento delle vetture elettriche del costruttore americano e finalmente sono arrivare le nuove versioni.

LEGGI ANCHE: Auto Diesel che consumano meno. Classifica 2021.

DESIGN

Il design esterno non è stato stravolto ma comunque ci sono delle novità. L’auto offre, adesso, un look più sportivo e non ci sono più le cromature attorno ai finestrini. Inoltre, Tesla ha introdotto un nuovo tetto in vetro.

INTERNI

La vera rivoluzione sono gli interni. Innanzitutto, il nuovo schermo dell’infotainment da 17 pollici è, adesso, orizzontale, come sulla Model 3. I comandi delle frecce, così come quelli degli abbaglianti, del clacson e quello per attivare l’Autopilot sono dei pulsanti “force touch”, abbinati a una rotella per muoversi tra le varie funzioni.

La strumentazione è ovviamente sempre digitale e dispone di uno schermo da 12,3 pollici. Strana la forma del volante, Musk ha scelto di ripensare al concetto di volante, sostituendo la corona con una cloche vista solo sui prototipi futuristici o sulle supercar.

Inoltre, Tesla ha inserito dietro uno schermo da 8 pollici pensato per giocare e per gestire il climatizzatore. Il costruttore americano dichiara, infatti, che l’auto dispone di un computer dedicato al gaming con una potenza pari a 10 teraflops e i controlli wireless sono compatibili con questa piattaforma. Pensate che la Playstation 5 dispone di 10,28 TFLOP e la Xbox X Series di 12 TFLOP, quindi immaginate quanto sia potente.

E che giochi si possono giocare? Un suggerimento arrivano direttamente dalle foto interne del veicolo, infatti, si vede benissimo The Witcher 3 che a quanto pare sembra davvero poter debuttare su Tesla Arcade. Elon Musk ha confermato che si potrà giocare pure a Cyberpunk 2077. Entrambi questi giochi richiedono una elevata potenza, quindi immaginiamo che Tesla Arcade funzioni bene.

LEGGI ANCHE: Parliamo di… Guida autonoma pro o contro?

Tesla Model S

PRESTAZIONI

L’autonomia della Tesla Model S, grazie a una rivisitazione delle batterie, sale a 663 km, la Plaid (1.020 CV) a 628 e la Plaid+ (oltre 1.100 CV) a più di 840 km. Lo scatto da 0 a 100 km/h si conclude rispettivamente in 3,2, – 2,1 e s, mentre la velocità di punta è di 250 km/h per la Range Plus e di 320 km/h per le due Plaid.

Invece, per la Model X l’autonomia dichiarata è pari a 580 km per la versione Long Range e a 547 km per la Plaid. La versione Long Range fa da 0 a 100 km in 3,9 secondi e raggiunge una velocità di punta di 250 km/h, mentre la versione Plaid lo scatto è di 2,6″ e tocca i 262 km/h. 

Tesla Model X

PREZZO

Se parliamo della Model S i prezzi italiani partono da 89.990 euro per la Long Range, da 119.990 euro per Plaid e da 140.990 euro per la Plaid+.

Se parliamo, invece della Model i prezzi partono da 99.990 euro nel caso della Long Range e passa a 119.990 euro della Plaid.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

AUDI TT ROADSTER

Dom Gen 31 , 2021
TweetSharePin PREZZO A PARTIRE DA € 51.150 Di serie: Abs Airbag alzavetro elettrici anteriori/ posteriori chiusura centralizzata comandi al volante della radio controllo elettronico stabilità controllo elettronico trazione manettini monitoraggio superamento involontario corsia predisposizione Bluetooth radio sedile guida regolabile in altezza sensori pressione pneumatici servosterzo sistema Stop&Start volante regolabile in […]