Telemetria Gp Giappone 2022, Russell vs Sainz: Che velocità massima della Ferrari!

Telemetria Gp Giappone 2022, Russell vs Sainz:
Crediti foto: Scuderia Ferrari

Telemetria Gp Giappone 2022, Russell vs Sainz: Il giovane della Mercedes è stato il più veloce della sessione, ma dalle analisi della telemetria si notano diverse cose come la velocità pazzesca della Rossa.

George Russell ha stabilito il miglior tempo in condizioni da bagnato nelle FP2 del Gp del Giappone in 1:41.935. Mentre la Ferrari ha piazzato le sue vetture in sesta e undicesima posizione, il più veloce della Rossa è stato Carlos Sainz in 1:43.204.

LEGGI ANCHE: Sebastian Vettel svela il suo circuito preferito

Telemetria Gp Giappone 2022, Russell vs Sainz:

Telemetria Gp Giappone 2022, Russell vs Sainz: Che velocità massima della Ferrari!

Dal grafico si vede subito come Ferrari sia più veloce in tutti i rettilinei, addirittura nel primo porta 7 km/h in più della Mercedes di Russell. Questo fa pensare che la Rossa abbia usato una versione più scarica della F1-75, magari pensando che domani in condizioni di asciutto sarà quel setup ad essere usato.

Il tempo di George Russell lo ottiene nelle “esse” del primo settore, dove in tutte le velocità minime l’inglese è parecchio più veloce dello spagnolo. In quel segmento di pista la Mercedes è 17 km/h di media più veloce.

Il giro continua e Sainz perde anche in frenata, ma nel dritto continua a dare filo da torcere alla W13. Però, poi arriva il “Cucchiaio” dove nei due punti di corda Mercedes è più veloce rispettivamente di 14 e 12 Km/h.

Nel rettilineo che porta alla “130R” Ferrari sprigiona i suoi cavalli per portare 10 km/h in più della W13. Nell’ultima chicane i due piloti sono molto simili.

In conclusione si vede come la W13 nelle prove fosse molto più carica e avesse trovato molto più grip rispetto alla Rossa. In parallelo Ferrari ha usato un setup nettamente più scarico, questo si vede dalle grandi differenze in velocità massima. Probabilmente, la F1-75 era già con il setup di qualifica in condizioni di asciutto.

Tutto sarà da scoprire domani alle 8:00 con le qualifiche del Gp del Giappone 2022.

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Se sei un appassionato di F1 prova a guardare questi prodotti su Amazon:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Gasly in Alpine al fianco di Esteban Ocon

Sab Ott 8 , 2022
TweetSharePin Gasly in Alpine, questo l’annuncio fatto dal team francese oggi. Pierre Gasly sarà al fianco di Esteban Ocon per formare una line-up tutta francese. Il 26enne ha debuttato in Formula 1 nel 2017 con la Scuderia Toro Rosso dopo il titolo del campionato GP2 Series 2016. È passato alla […]
Gasly in Alpine al fianco di Esteban Ocon