Teaser della Gen3 di Formula E.

Gen3 di Formula E.
Crediti foto: Formula E

La Formula E e la FIA hanno presentato un teaser della Gen3 che correrà nella nona stagione del mondiale delle monoposto elettriche.

La Gen3 è stata presentata a un gruppo esclusivo di produttori, team, piloti e partner di Formula E a Valencia, in Spagna, dove sono in corso i test pre-stagionali della stagione 8 del mondiale, che inizierà a gennaio.

I Team avranno la loro Gen3 nella primavera del 2022, ma queste sono alcune novità svelate della terza generazione di vetture elettriche:

  • Le Gen3 consentiranno che almeno il 40% dell’energia utilizzata in una gara sia prodotta dalla frenata rigenerativa durante la corsa.
  • Un nuovo propulsore anteriore aggiunge 250 kW ai 350 kW posteriori, più che raddoppiando la capacità rigenerativa dell’attuale Gen2 a un totale di 600 kW.
  • Un motore elettrico che eroga fino a 350 kW di potenza (470 CV), in grado di raggiungere una velocità massima di 320 km/h. Nettamente più veloci delle vetture attuali.

LEGGI ANCHE: Quando inizierà la nuova stagione di Formula E 2021/22?

Crediti foto: Formula E

  • Teaser della Gen3 di Formula E.
  • Teaser della Gen3 di Formula E.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Gp Arabia Saudita F1 2021: Orari e dove vederla.

Mer Dic 1 , 2021
TweetSharePinGp Arabia Saudita F1 2021 – Orari e programmi: La Formula 1 arriva per la prima volta a Jeddah, per quella che sembrerebbe una gara decisiva per il campionato. Si inizia giovedì 2 dicembre con la conferenza stampa piloti. Venerdì 3 dicembre tocca alla pista, con le prime libere che […]