Tagliando: significato e ogni quanto bisogna farlo

Ogni quanto bisogna fare il tagliando, ecco tutte le informazioni

Tagliando: Chi ha una vettura ha bisogno di sapere molto bene l’importanza del tagliando e quindi ecco alcune informazioni utili.

Innanzitutto che cos’è il tagliando. È la sostituzione degli elementi usurati o sporchi di una vettura dopo aver usato il veicolo per diverso tempo.

LEGGI ANCHE: Olio auto, come controllarlo.

Ogni quanto bisogna fare il tagliando

Il tagliando deve essere fatto ogni lasso di tempo, può variare tra anni e/o km. Questa verifica può essere anche anticipata, l’importante che non si va oltre, poiché il veicolo ha bisogno di manutenzione e cura.

Le scadenze del tagliando sono visibili dal quadro multifunzione o dal display dell’auto, oppure alcune vetture hanno anche una spia “chiave inglese”.

Nel tagliando vanno cambiati diversi elementi, i più “famosi” sono olio e filtro olio. Poi, con il tempo andranno ad usurarsi, e quindi dovranno essere sostituiti, anche i freni, liquidi freni, frizione ecc…

Tagliando: significato e ogni quanto bisogna farlo
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Gp Spagna 2022, classifiche mondiali: ripercorriamo la stagione

Lun Dic 12 , 2022
Gp Spagna 2022: Max Verstappen vince ancora una volta in F1, terza vittoria consecutiva per lui. Sergio Perez e George Russell completano il podio. Charles Leclerc si ritira per problemi meccanici. La rossa di Leclerc è partita alla grande tenendosi la prima posizione, dietro Verstappen è riuscito a mantenere la […]
Gp Spagna 2022, classifiche mondiali: ripercorriamo la stagione

Ti può interessare anche...