Svolta epocale in Formula 1: benvenuta Cadillac, ti aspettavamo con ansia | Già pronti Perez e Bottas

formula 1 pexels- automotore

formula 1 pexels- automotore

Svolta epocale in Formula 1: la decisione è stata presa, e ne stanno parlando praticamente tutti. Ecco fatto: benvenuta Cadillac, ti aspettavamo con ansia. Già pronti Perez e Bottas: il Motorsport apre una nuova avvincente pagina.

Cadillac, ecco il sì: debutta in Formula 1 con Perez e Bottas. Tanta esperienza in pista per il 2026, e una decisione che è evidentemente storica.

Con dei contratti pluriennali per i due veterani e un piano ben strutturato con idee chiare fin da subito, il grande brand è pronto al mega passo.

“Servono leadership ed esperienza per costruire la squadra”: ecco da dove nasce la scelta dei nomi dei piloti e, ancor prima, la decisione su come ‘strutturarsi’.

Sergio Perez e Valtteri Bottas: e la Cadillac in Formula 1. Letta così, fa davvero sobbalzare dall’emozione, considerata la ‘potenza’ dei due brand affiancati.

Cadillac in F1 con Sergio Perez e Valtteri Bottas

Sergio Perez e Valtteri Bottas fanno ritorno sulla griglia di partenza della Formula Uno: eccoli, i due piloti nella stagione di esordio di Cadallic. La scuderia, con alle spalle General Motors, ha comunicato che il messicano e il finlandese hanno firmato gli accordi di natura pluriennale, senza dare però altri dettagli.

Perez ha vinto 6 gran premi in carriera e Bottas, ne ha ottenuti 10 con la Mercedes: hanno tutti e due 35 anni ma ancora tanto da dare e da dimostrare, dopo essere stati esclusi dai team Red Bull e Sauber nel 2024.

Formula1- automotore
Formula1- automotore

Esperienza in Cadillac: la Formula 1 si arricchisce ancora

L’annuncio era atteso, anche se stavano girano rumors su altri nomi, alcuni dei quali sembravano ruotare su profili più giovani, una sorta di future promesse. Ma Cadillac ha ragionato in modo diverso. “Crediamo che la loro esperienza, la loro leadership e la loro competenza tecnica siano proprio ciò di cui abbiamo bisogno –  ha comunicato ai giornalisti il Ceo Dan Towriss   –. È la combinazione giusta e siamo onorati della loro fiducia in noi in questo progetto”

Ambedue hanno vissuto lunghe esperienze in pista e accanto a giganti di tale sport: Perez con il più volte campione del mondo Max Verstappen alla Red Bull e Bottas accanto al sette volte campione Lewis Hamilton alla Mercedes. Towriss ha ammesso che Perez, in dettaglio, era desideroso di dimenticare  la sua ultima stagione con la Red Bull, quando ha dovuto incassare un inatteso calo di performance. «Avevamo delle domande, avevamo dei dubbi… e lui ha risposto a tutte le nostre domande, superando i nostri test a pieni voti».