Oggi, la Scuderia Ferrari ha presentato la nuova vettura di F1 che competerà nel campionato mondiale del 2021, la SF21.
La monoposto, che vedrà all’azione una nuova line-up piloti composta da Carlos Sainz e Charles Leclerc, avrà il compito di restituire orgoglio a Maranello, dopo che la Ferrari ha subito la peggiore stagione dal 1980 lo scorso anno, finendo sesta nella classifica costruttori, dietro a team come McLaren, Renault e Racing Point.
LEGGI ANCHE: F1 sempre più green: addio alle bottiglie di plastica.
Al lancio del team Ferrari il 26 febbraio – dove il nuovo pilota Sainz è stato presentato ufficialmente insieme a Leclerc – il Team Principal Mattia Binotto ha detto che la SF21, che presenterà il nuovo propulsore della Ferrari, sembrava già aver “recuperato parecchio rettilinei ”rispetto alla SF1000.
Ciò darà speranza alla Ferrari e ai fan della rossa che il 2021 possa vederli competere per la loro prima pole dal Gran Premio del Messico 2019 e la loro prima vittoria dal Gran Premio di Singapore 2019.
LEGGI ANCHE: Ecco le date dei test per le gomme da 18 pollici di F1.
Dopo il lancio della vettura, la SF21 farà i suoi primi giri sul Circuito Internazionale del Bahrain domani durante uno shakedown, mentre la vedremo sul serio durante i test pre-stagionali che inizieranno venerdì 12 Marzo.