Svelata finalmente la nuova Ferrari SF21

SF21

Oggi, la Scuderia Ferrari ha presentato la nuova vettura di F1 che competerà nel campionato mondiale del 2021, la SF21.

La monoposto, che vedrà all’azione una nuova line-up piloti composta da Carlos Sainz e Charles Leclerc, avrà il compito di restituire orgoglio a Maranello, dopo che la Ferrari ha subito la peggiore stagione dal 1980 lo scorso anno, finendo sesta nella classifica costruttori, dietro a team come McLaren, Renault e Racing Point.

LEGGI ANCHE: F1 sempre più green: addio alle bottiglie di plastica.

SF21

Al lancio del team Ferrari il 26 febbraio – dove il nuovo pilota Sainz è stato presentato ufficialmente insieme a Leclerc – il Team Principal Mattia Binotto ha detto che la SF21, che presenterà il nuovo propulsore della Ferrari, sembrava già aver “recuperato parecchio rettilinei ”rispetto alla SF1000.

Ciò darà speranza alla Ferrari e ai fan della rossa che il 2021 possa vederli competere per la loro prima pole dal Gran Premio del Messico 2019 e la loro prima vittoria dal Gran Premio di Singapore 2019.

LEGGI ANCHE: Ecco le date dei test per le gomme da 18 pollici di F1.

Dopo il lancio della vettura, la SF21 farà i suoi primi giri sul Circuito Internazionale del Bahrain domani durante uno shakedown, mentre la vedremo sul serio durante i test pre-stagionali che inizieranno venerdì 12 Marzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Svelato il primo Teaser della Toyota X Prologue

Mer Mar 10 , 2021
TweetSharePinIl 17 marzo 2021 alle ore 10:00 verrà svelato in anteprima mondiale il concept di un nuovo modello della gamma Toyota che si chiamerà X Prologue. Al momento ci è stata mostrata solo un’immagine del gruppo ottico frontale, della nuova vettura. E sembra che questo modello proporrà un design curva e […]