“Strisce bianche? Cancellatele tutte, da oggi in poi il TICKET si paga ovunque”: Ufficiale, sosta SEMPRE A PAGAMENTO I Anche se devi parcheggiare sotto casa
parchimetro-in-citta-automotore
“Strisce bianche? Cancellatele tutte”: sembra assurdo, e solo a immaginarlo, questo scenario fa paura a tutti gli automobilisti. Ed è vero, verissimo. Da oggi in poi il ticket si paga ovunque: la notizia è stata ormai diffusa. Saranno tutte ‘strisce blu0.
Sosta sempre a pagamento: non ci piove, non ci sono più dubbi. Ovunque tu stia parcheggiando. Qualunque tipo di sosta si tratti. Anche se devi parcheggiare sotto casa.
Come ben sappiamo, il tema del parcheggio auto è uno dei più controversi e ostici per chi guida, soprattutto in città grandi dove lo spazio è limitato.
Spesso poi le regole sono fitte di dettagli che pochi conoscono bene. Roma, per citare il caso più eclatante, ne è un esempio lampante: gestire la sosta spesso è impossibile o quasi.
Lì, come altrove, non è solo trovare un posto libero, è anche districarsi tra multe, posti abusivi, parcheggiatori improvvisati e tariffe spesso poco chiare.
Adesso addio alle strisce bianche
Uno dei nodi più sentiti è la presenza dei parcheggiatori abusivi, certo, con numerose richieste illegittime di denaro per lasciare l’auto. Poi ovviamente si parla del caso della limitazione dei parcheggi pubblici e gratuiti, come spesso emerge anche dalla cronaca quotidiana. Ci si trova di fronte a stalli ‘bianchi’ sempre minori, sempre più introvabili, e chi se lo accaparra lo difende coi denti e con le unghie, come si suol dire.
Ma che cosa direste se vi doveste trovare di fronte a una situazione di totale assenza di posti gratis? Se vi cancellassero da un momento all’altro i parcheggi gratis, quelli con le strisce bianche? Ecco, per appunto, è questo il tema che stiamo affrontando e purtroppo non è affatto un tema aleatorio e teorico come si potrebbe pensare, anzi, tutto il contrario di questo.

Addio parcheggi gratis: tutti a pagamento
Da ora in poi, infatti, i parcheggi saranno tutti a pagamento. Tutti con ticket obbligatorio: come se avessimo di fronte a noi solo e soltanto strisce blu. E non è un caso se prima abbiamo citato Roma come il classico esempio del caos della sosta.
La ragione è semplice: come informa, tra gli altri, anche il sito Romatoday.it, i parcheggi gratuiti stanno per diventare tutti a pagamento nella Capitale. O meglio, anzi peggio, nel quartiere Conca d’Oro: introdotte circa 2 mila nuove strisce blu che riguarderanno l’area nel suo complesso. A quanto pare si introdurrà pure la sosta notturna. Si parla però anche della possibilità dei lasciare almeno il 20% degli stalli gratuito, e di permessi per i residenti: due auto di proprietà, ridotti a uno in prospettiva. Staremo a vedere.