“Sono migliore” di Hamilton, Vettel e degli altri piloti, afferma Alonso.

Fernando Alonso il migliore

Il due volte campione Fernando Alonso non è sicuro di come se la caverà Alpine nel 2021, ma è sicuro del proprio talento poiché ha insistito in vista della nuova stagione sul fatto di essere un pilota “migliore” rispetto al campione in carica Lewis Hamilton ed ad altri campioni come Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen.

In un’intervista con la BBC, Alonso ha detto: “Sarà fantastico, non vedo l’ora di tornare; c’erano dei giovani talentuosi che hanno dato prova di grandi prestazioni nelle categorie più giovani, e poi abbiamo ancora i campioni, che erano qui due anni fa come Lewis, Sebastian, Kimi.

“Verstappen – anche se è uno dei giovani e della generazione più giovane – corre ai massimi livelli già da quattro o cinque anni. Abbiamo una griglia competitiva e sarà una sfida battere tutti in pista”.

Alla domanda se è al livello dei migliori piloti in griglia – tre di loro campioni del mondo – nonostante un periodo lontano dalla F1, Alonso ha risposto: “No, sono meglio”.

LEGGI ANCHE: Gp del Bahrain di F1 2021: Orari e programmi.

“Sono tornato in Formula 1 con l’obiettivo di fare ovviamente bene, e l’obiettivo di avere la possibilità di vincere gare, sperando di lottare per i campionati”, ha detto.

“Comprendiamo che quest’anno non sarà possibile perché i regolamenti sono un po’ diversi ma fondamentalmente gli stessi degli anni precedenti, quindi non vedo alcun miracolo accadere quest’anno.

“Ma nel 2022 c’è una possibilità con i nuovi regolamenti che mescolano un po’ l’ordine della griglia e vogliamo essere una di quelle squadre che sorprende tutti e per farlo dobbiamo lavorare sodo quest’anno”, ha aggiunto.

Vedremo Alonso in pista questo week-end con il primo Gran Premio della stagione in Bahrain.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Benzina: il prezzo sale, adesso a 1,579 euro/l.

Mer Mar 24 , 2021
TweetSharePinIl prezzo della benzina sale sempre di più, ormai è così da 20 settimane. Il Ministero dello Sviluppo Economico ha fatto sapere che un litro di benzina verde in modalità self-service è arrivata a 1,579 euro, in aumento di 1,3 centesimi rispetto a sette giorni fa. Ovviamente non cresce solo […]