Software Day di Stellantis, presentate tre nuove piattaforme tecnologiche.

Crediti foto: Media.Stellantis.com

Al Software Day di Stellantis, il gruppo ha presentato tre nuove piattaforme tecnologiche che arriveranno nel 2024, assieme ad altri obiettivi.

Quest’oggi Stellantis ha dichiarato che con la sua strategia software per l’uso di piattaforme tecnologiche di nuova generazione, andranno a generare approssimativamente 20 miliardi di euro di ricavi entro il 2030

LEGGI ANCHE: Immatricolazioni auto in Italia – calo del 24,6% a Novembre 2021.

LE NUOVE PIATTAFORME

Il cuore della trasformazione in servizi “customer-centric” è la nuova architettura elettrica/elettronica (E/E) e software, STLA Brain.

STLA Brain ha 30 moduli indirizzati ed è molto più flessibile rispetto ai 10 moduli attuali. È una struttura orientata ai servizi completamente integrata con il cloud. STLA Brain collega le centraline di controllo elettroniche all’interno del veicolo con il computer centrale ad alte prestazioni (HPC) dell’auto tramite dati ad alta velocità.

Consente agli sviluppatori software di creare e aggiornare rapidamente funzioni e servizi senza attendere il lancio di un nuovo hardware.

STLA SmartCockpit, creato su STLA Brain e alimentato dalla joint venture Mobile Drive tra Stellantis e Foxconn, offre applicazioni basate sull’Intelligenza Artificiale (IA) quali la navigazione, l’assistenza vocale, il mercato dell’e-commerce e i servizi di pagamento.

STLA AutoDrive sviluppato in collaborazione con BMW, offrirà capacità di guida autonoma di livello 2, livello 2+ e livello 3 e sarà continuamente aggiornato OTA.

LEGGI ANCHE: Le 10 auto più vendute in Italia a Novembre 2021.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Gp Abu Dhabi F1 2021: Orari e dove vederla.

Mer Dic 8 , 2021
TweetSharePin Gp Abu Dhabi F1 2021 – Orari e dove vederla: La Formula 1 ritorna ad Abu Dhabi per quella che deciderà chi sarà il campione del mondo. Si inizia giovedì 9 dicembre con la conferenza stampa piloti. Venerdì 10 dicembre tocca alla pista, con le prime libere che partiranno […]

Motor Racing League plugin by Ian Haycox