Sky Sport, svelata la stagione di motorsport del 2022

Sky ha svelato il ricco programma di motori che proporrà la piattaforma Sky Sport, più di 380 gare e oltre 1.400 ore di live.

Non solo Formula 1 e MotoGP, ma tanti altri sport. Superbike, Formula E, Indycar, Mondiale Rally e altri nuovi campionati. Oltre a questi ci sono ovviamente le categorie minori della F1 e del motomondiale, con la W Series aggiunta.

Formula 1

Il canale sarà sempre il 207 (Sky Sport F1). Diretta integrale dal 10 Marzo con la seconda sessione di test, per poi partire con tutta la stagione di F1. Tornano anche quest’anno le rubriche come Race Anatomy F1 oppure #Skymotori.

Carlo Vanzini commenta la F1 insieme a Marc Gené. Insieme a loro, nel ruolo di insider ai box, Roberto Chinchero. Federica Masolin è conduttrice degli approfondimenti del pre e del post gara, affiancata da Davide Valsecchi. Le analisi tecniche saranno sempre per Matteo Bobbi, mentre per le interviste sarà compito di Mara Sangiorgio. Lucio Rizzica e Marcello Puglisi continuano a raccontare i campionati di F2 e F3 e la Porsche Supercup.

LEGGI ANCHE: Rinnovo, la F1 ad Austin almeno fino al 2026

MotoGP

Il canale di riferimento per il motomondiale è il 208 (Sky Sport MotoGP). Anche quest’anno Sky racconterà tutte le avventure dei sette piloti italiani in MotoGP. Anche per il motomondiale ritornano le rubriche, come Wheels e ovviamente Race Anatomy MotoGP, oltre ad altri programmi.

Guido Meda, vicedirettore di Sky Sport e responsabile dei motori, racconta la MotoGP insieme a Mauro Sanchini, mentre in Moto2 e Moto3 torna la coppia formata da Rosario Triolo e Mattia Pasini, che potrebbe alternarsi con Federico Aliverti in caso di nuovi impegni sportivi. Vera Spadini condurrà gli approfondimenti pre e post gara di Paddock Live Show, mentre per gli aggiornamenti e le interviste dai box ci saranno Sandro Donato Grosso e Antonio Boselli.

LEGGI ANCHE: MotoGP, Rinnovo Bagnaia con la Ducati fino al 2024

ALTRI CAMPIONATI

Dopo il via al Mondiale di Formula E e il debutto su Sky del Mondiale rally WRC, il 6 marzo torna anche la MotoGP con il Gran Premio del Qatar, mentre il 20 marzo toccherà alla Formula 1 con il Gran Premio del Bahrain. Fino al 20 novembre, saranno 23 i GP in calendario per la F1, 21 quelli di MotoGP e 12 i Round delle 3 classi di Superbike al via il prossimo 10 aprile in Spagna.

Novità quest’anno Fanatec GT World Challenge Europe, con 10 tappe al via il 3 aprile a Imola, la NTT INDYCAR SERIES con 17 tappe a partire dal 27 febbraio a St. Petersburg e W Series con 8 Round della, il campionato femminile di monoposto che debutterà su Sky il prossimo 8 maggio a Miami.

Senza dimenticare i campionati di F2, F3, Ferrari Challenge e Porsche Supercup per le quattro ruote, oltre ai campionati di Moto2, Moto3, MotoE, FIM Junior GP, CIV e Rookies Cup per le due ruote.

Questi i campionati più importanti in diretta su Sky Sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Svelata la nuova Red Bull RB18 di F1 del 2022 [FOTO]

Mer Feb 23 , 2022
TweetSharePin La Red Bull Racing ha svelato la nuova monoposto con cui parteciperà al nuovo mondiale F1 del 2022, la RB18. La casa austriaca aveva già presentato la vettura il 9 di Febbraio, ma era uguale alla showcar della FOM svelata lo scorso anno. Quindi, quella presentata oggi è la […]

Motor Racing League plugin by Ian Haycox