Categories: Senza categoria

Skoda presenta le versioni RS della Octavia da 245CV. Tutte le caratteristiche.

La Skoda Octavia introduce nella gamma due nuove varianti sportive da 245CV. Dopo aver annunciato la RS iV plug-in hybrid, vengono infatti rese disponibili anche le varianti benzina e diesel tradizionali già offerte nella serie precedente.

DESIGN Non ci sono novità estetiche per le versioni a motore termico della vettura ceca, su cui ritroviamo i numerosi elementi neri: dalla griglia al diffusore, passando per le calotte degli specchietti, le cornici dei finestrini, i cerchi in lega da 18 pollici e lo spoiler posteriore.

INTERNI Entrando nell’abitacolo, domina il colore nero, dove si notano anche i sedili anteriori sportivi in tessuto (Alcantara in opzione), il Virtual Cockpit con grafica dedicata e le finiture effetto carbonio. Rispetto alla versione classica, l’Octavia RS ha un assetto ribassato di 15 millimetri.

MOTORE La RS a benzina utilizza il 2.0 TSI da 245 CV e 370 Nm, mentre la 2.0 TDI adotta la più recente unità da 200 CV e 400 Nm. Per la 2.0 TSI è prevista la scelta tra il cambio manuale sei marce e quello automatico DSG sette marce abbinati alla sola trazione anteriore, mentre la 2.0 TDI propone la scelta tra la trazione anteriore o integrale con torque vectoring posteriore, ma la trasmissione è solo automatica Dsg.

Redazione Automotore

Recent Posts

“Se premi questo pulsante la tua auto si distruggerà”: allarme tremendo, tutti i meccanici te lo dicono in coro, la tua vita è a rischio

"Se premi questo pulsante la tua auto si distruggerà": allarme tremendo, tutti i meccanici te…

2 mesi ago

Dashcam in auto | cosa puoi riprendere senza violare la privacy ; il limite che pochi conoscono

Le dashcam sono legali, ma ci sono regole precise su cosa puoi registrare e come…

2 mesi ago

Patente digitale sul telefono | come aggiungerla su app IO e quando vale ai controlli ; il passaggio che ti semplifica la vita

La patente digitale è già realtà: si può visualizzare sullo smartphone tramite l’app IO. Ecco…

2 mesi ago