Simulazioni gara FP2 Gp Spagna 2024, tutti vicini.

Simulazioni gara FP2 Gp Spagna 2024
Crediti foto: Scuderia Ferrari

Simulazioni gara FP2 Gp Spagna 2024. La seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Spagna ha dato importanti indicazioni sul passo gara delle vetture in vista della gara di domenica.

Max Verstappen, campione del mondo in carica, si è confermato il pilota più veloce nelle simulazioni di gara. L’olandese della Red Bull ha completato 12 giri, 7 con gomme gialle e 5 con gomme rosse, registrando rispettivamente un passo medio di 1’19″719 e 1’19″688. Un rendimento molto costante che dimostra l’ottima gestione delle gomme da parte di Verstappen.

LEGGI ANCHE: Flavio Briatore torna in F1 – nuovo ruolo di Consigliere Esecutivo per il team Alpine

La Ferrari ha mostrato un passo gara solido e convincente. Carlos Sainz ha completato 17 giri con gomme rosse, registrando un passo medio di 1’20″064. Un tempo molto costante che conferma la competitività della Rossa su questa pista soprattutto con quelle gomme.

Lewis Hamilton e Lando Norris, rispettivamente su Mercedes e McLaren, hanno girato con gomme rosse come Sainz, risultando però leggermente più lenti. Hamilton ha registrato un passo medio di 1’20″371, mentre Norris si è fermato a 1’20″160.

Simulazioni gara FP2 Gp Spagna 2024, tutti vicini.
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

Seguici sui social | Twitter, Instagram, Facebook, TikTok

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *