Settima generazione della nuova Ford Mustang, ecco tutti i dettagli

nuova Ford Mustang
Crediti foto: Ford

Ford Mustang torna a farsi vedere, la casa americana presenta la settima generazione, ancora più potente, ancora più tecnologica e ancora più nuova.

La nuova Mustang si rinnova e si presenta con una settima generazione, offrendo un nuovo aspetto e un nuovo motore senza tralasciare il tema di infotainment.

Design

La fronte bassa e orizzontale sulla parte anteriore enfatizza la larghezza complessiva del frontale, mentre la forma del design della griglia superiore è influenzata dal design originale degli anni ’60. I fari a LED Tri-Bar continuano la classica firma di illuminazione della Mustang.

La linea del tetto è ottimizzata per l’ingresso e l’uscita del guidatore senza rimuovere il casco in pista, e un ponte posteriore esteso ospita una nuova e nitida illuminazione a tre barre e un diffusore ridisegnato per un migliore equilibrio aerodinamico nella parte posteriore.

GT si differenzia dai modelli EcoBoost per le aperture della griglia più grandi e aggressive, progettate per consentire un maggiore flusso d’aria, riflettendo l’aumento di potenza e prestazioni. L’aerodinamica dell’auto è ulteriormente ottimizzata con l’aggiunta di nuove prese d’aria sul cofano e splitter anteriore ridisegnato.

nuova Ford Mustang
Crediti foto: Ford

Interni

L’abitacolo è tecnologicamente quello più avanzato e incentrato sul guidatore di qualsiasi Mustang fino ad oggi. La cabina è ispirata a un jet da combattimento e offre al conducente due display che possono essere rapidamente personalizzati.

Il quadro strumenti digitale da 12,4 pollici dell’auto può essere personalizzato per visualizzare diversi design animati e nuovi elementi visivi dipendenti dalla modalità di guida. Basato sullo stesso strumento di creazione 3D di Unreal Engine utilizzato nei videogiochi moderni, quando si scelgono le impostazioni della modalità di guida personalizzate, la configurazione attuale dell’auto viene visualizzata sullo stack centrale come rendering grafici in tempo reale.

Motore

La nuova Ford Mustang GT è ora alimentata da un avanzato motore Coyote V8 da 5,0 litri. La quarta generazione di 5,0 litri è destinata a fornire la potenza più aspirata di qualsiasi Mustang GT grazie a un’innovativa doppia presa d’aria e al design del corpo a doppia valvola a farfalla.

Ford ha lasciato a disposizione un cambio manuale, infatti per la nuova generazione e il V8 da 5,0 litri continua a offrire un cambio manuale a sei marce standard. È anche disponibile il cambio automatico a 10 velocità di Ford.

LEGGI ANCHE: Lotus Eletre, il nuovo Hyper SUV visto dal vivo

GALLERIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Lotus Limitless Tour, tutte le FOTO dell'evento: Eletre, Evija ed Emira

Sab Set 17 , 2022
TweetSharePin Tutte le foto dell’evento Lotus a Milano, il Lotus Limitless Tour feat Eletre Lotus Eletre Lotus Evija Lotus Emira TweetSharePin
Lotus Limitless Tour, tutte le FOTO dell'evento: Eletre, Evija ed Emira