Scontro tra Verstappen e Norris al GP Austria. Il Gran Premio d’Austria ha regalato un episodio drammatico tra i due piloti di Formula 1, Max Verstappen e Lando Norris.
Dopo la sequenza dei pit-stop, si è scatenata una battaglia serrata tra Norris e Verstappen, già protagonisti di intensi duelli nella Sprint del giorno precedente.
La competizione tra i due piloti è stata intensa, con continui scambi di posizioni. La tensione ha raggiunto l’apice in curva 3, dove Norris ha tentato un sorpasso all’esterno. Verstappen ha però chiuso la traiettoria, causando un contatto tra le due vetture. L’incidente ha portato a una foratura per entrambi i piloti, costringendoli a rientrare ai box. Lando Norris è stato costretto al ritiro, mentre Max Verstappen è riuscito a tornare in pista, seppur in quinta posizione.
LEGGI ANCHE: Incidente Verstappen Norris – il video del contatto al Gp d’Austria 2024.
Al termine della gara, un visibilmente deluso e arrabbiato Lando Norris ha espresso il suo disappunto ai microfoni di Mara Sangiorgio di Sky Sport F1 Italia: “Sono deluso, ho poco da dire onestamente. Mi aspettavo una battaglia corretta, ma alla fine non è andata così ed è davvero dura da accettare. Esiste una regola in Formula 1: non bisogna reagire alla mossa che fa la vettura che hai alle spalle. Max lo ha fatto per tre volte, per due sono riuscito a schivarlo ma alla terza lui mi ha chiuso, rovinandomi la gara. Non credo di aver rovinato la sua gara come lui l’ha rovinata a me, non è stata colpa mia. Ci sono delle regole che devono essere applicate, se non vengono applicate non posso farci nulla”.
La domanda che ora sorge spontanea è se questo incidente condizionerà il rapporto di amicizia tra Lando Norris e Max Verstappen. Alla domanda sull’argomento, Norris ha risposto con fermezza: “Dipende da quello che dirà lui. Se dirà di non aver fatto nulla di sbagliato allora perderà molto del mio rispetto. Se invece ammetterà di essere stato stupido e di essere stato scorretto allora continuerò a portare rispetto per lui. È comunque una situazione davvero dura da accettare quando si lotta per la vittoria”.
L’incidente al Gran Premio d’Austria ha sicuramente aggiunto un nuovo capitolo alla rivalità tra i due piloti, lasciando un’ombra sulla loro amicizia e suscitando dibattiti sulla correttezza e sulle regole in pista.
Seguici sui social | Twitter, Instagram, Facebook, TikTok