Ricciardo in Red Bull, l’australiano torna “a casa”

Ricciardo in Red Bull
Crediti foto: McLaren Racing

Ricciardo in Red Bull, questo è quello che ha detto Helmut Marko consulente di casa Red Bull ai microfoni di Sky Deutschland.

Daniel Ricciardo è stato licenziato dalla McLaren Racing dove ha vinto l’unica gara del team dal 2012 a Monza del 2021.

Il nativo di Perth, senza posto in F1, che con la scuderia di Milton Keynes ha vinto sette Gran Premi dal 2014 al 2018, ricoprirà nel 2023 un ruolo nel team. Il ruolo per ora è un’incognita, ma si può trattare di terzo pilota oppure di esibizioni e marketing.

LEGGI ANCHE: Frederic Vasseur – chi è il team principal dell’Alfa Romeo F1

Tra l’altro Daniel Ricciardo non si era lasciato benissimo con la Red Bull, infatti ricordo che nel 2018 in Messico l’australiano fece la Pole Position davanti a Max Verstappen e Helmut Marko si arrabbiò per questo.

Quello fece scattare la scintilla a Ricciardo che decise a fine anno di lasciare la squadra per provare nuove avventure in un altro team.

Ora però sembra tutto risolto, con il nativo di Perth pronto a tornare “a casa”.

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Cena piloti F1 ad Abu Dhabi, ecco chi ha pagato il conto

Ven Nov 18 , 2022
TweetSharePin Cena piloti F1 ad Abu Dhabi: Questo week-end tutti i piloti sono andati insieme ad un ristorante per una cena d’addio a Sebastian Vettel. Vedere tutti i piloti di F1 insieme per una cena è un evento rarissimo, negli ultimi tempi poche, pochissime volte abbiamo visto il circus attorno […]
Cena piloti F1 ad Abu Dhabi, ecco chi ha pagato il conto