Ricciardo in Red Bull come terzo pilota di F1, ecco l’ufficialità

Ricciardo in Red Bull
Crediti foto: Mark Thompson/Getty Images/Red Bull Content Pool

Ricciardo in Red Bull: Il team campione del mondo ha confermato che Daniel Ricciardo tornerà a “casa” – con la quale ha vinto sette Gran Premi – come terzo pilota per il 2023.

Al termine di questa stagione, Ricciardo ha lasciato la McLaren per far posto al connazionale Oscar Piastri, che correrà al fianco di Lando Norris nel 2023. Ma ora è pronto per restare nel circus di F1 come terzo pilota della Red Bull.

L’australiano ha fatto il suo debutto per la HRT nel 2011, ma è entrato a far parte della famiglia Red Bull con Toro Rosso l’anno successivo, prima di essere chiamato dalla sorella maggiore nel 2014.

LEGGI ANCHE: Piloti con più vittorie in F1 – Hamilton, Schumacher e Vettel.

Ricciardo in Red Bull, ecco le sue dichiarazioni:

“Il sorriso dice tutto. Sono davvero entusiasta di tornare a casa all’Oracle Red Bull Racing come terzo pilota nel 2023. Ho già tanti bei ricordi del mio tempo qui, ma il benvenuto di Christian [Horner], Dr [Helmut] Marko e l’intero team è qualcosa di cui apprezzo sinceramente.

“Per me personalmente, la capacità di contribuire ed essere circondato dal miglior team di F1 è estremamente allettante, e allo stesso tempo mi dà un po’ di tempo per ricaricare e rimettere a fuoco. Non vedo l’ora di essere con il team e supportare con il lavoro al simulatore, sessioni di test e attività commerciali, andiamo!”

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *