Revisione auto non ti temo: con il trucco del dentifricio non rischi niente | Paghi 2 € e stai tranquillo per sempre
Trucco del dentifricio - fonte Pixabay - automotore.it
Non servono trucchi illegali o fantasiosi per passare la revisione. La soluzione migliore arriva dal dentifricio.
Possiamo stare certi che dopo aver letto di questo trucco, correrai a comprare quanto più dentifricio possibile. Esso infatti non ti serve soltanto per la tua igiene orale, ma può essere usato anche per uno stratagemma incredibile che ti eviterà spese inutili dal meccanico.
Oggi parliamo infatti di revisione, che come sappiamo è tra gli obblighi più importanti che ogni automobilista deve rispettare. Ci sono scadenze precise che non dobbiamo dimenticare. La prima va effettuata quattro anni dopo la prima immatricolazione, poi ogni due anni.
Il timore di non passare la revisione è una sensazione comune per tutti gli automobilisti che temono che anche un solo piccolo errore si possa trasformare in un impiccio. Eppure, non serve molto per evitare di avere problemi da questo punto di vista.
Oggi, in particolare, ti sveliamo un piccolo trucco che ti consentirà di non avere problemi. Per metterlo in pratica non ti serve altro che comprare un dentifricio da 2 €: ecco svelato in che modo ti permette di passare la revisione.
Revisione, usa il trucco del dentifricio per passarla sempre
Tra gli elementi che vengono controllati durante ogni revisione vi sono anche i fari. La loro pulizia e la loro manutenzione è fondamentale, anche se spesso gli automobilisti tendono a sottovalutare la questione. Se vuoi evitare che i tuoi fari vengano giudicati fuori norma, non serve spendere troppo: la soluzione è nell’armadietto nel tuo bagno (o alla peggio al supermercato).
Il fatto che è fari tendono a opacizzarsi con il tempo a causa dell’esposizione agli agenti atmosferici. Questo accade soprattutto nei modelli moderni, dove i fari sono realizzati in plastica rivestita da una vernice protettiva che con l’usura si deteriora. Questo è un problema non solo estetico, ma anche di sicurezza.

Come usare il dentifricio
Prima di tutto, è bene pulire i fari con cura per rimuovere polvere e sporcizia. Dopodiché è bene proteggere la carrozzeria circostante con del nastro adesivo per evitare graffi accidentali. Il dentifricio va applicato direttamente sul faro e strofinato energicamente con movimenti circolari, insistendo anche sui bordi.
Una volta completata la pulizia, si deve risciacquare con acqua e asciugare con un panno asciutto o con della carta assorbente. Per un risultato migliore gli esperti raccomandano una leggera cera protettiva per auto.