Record: Il giro più veloce in F1

il giro più veloce in F1

Uno dei record più interessanti della F1 è sicuramente il giro più veloce mai fatto in questo sport, e oggi andremo a scoprire chi e dove l’ha fatto.

Il giro più veloce in F1 è di 1:18.887 fatto da Lewis Hamilton a Monza nel 2020. Come sapete le vetture dello scorso anno erano tra le più veloci della storia di questo sport e infatti, molti record sono stati battuti e riscritti proprio in quell’anno.

LEGGI ANCHE: Svelato il calendario ufficiale della stagione 2022 di F1.

Nel Q3 delle qualifiche del Gp di Monza 2020, Lewis Hamilton della Mercedes campione del mondo (W11) ha fatto la pole position in 1:18.887 con una velocità media di 264,362 chilometri orari: la più alta che una monoposto di f1 abbia mai registrato.

Questo record, però, non è bastato a Lewis Hamilton per vincere quella gara, infatti chi tagliò per primo il traguardo fu Pierre Gasly dell’AlphaTauri dopo una corsa pazza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

MotoGP: Fabio Quartararo può vincere il mondiale già nel prossimo GP?

Dom Ott 17 , 2021
TweetSharePinLa stagione sta per finire, e i candidati al titolo sono Fabio Quartararo e Pecco Bagnaia, ma al prossimo gp – quello dell’Emilia Romagna a San Marino – il francese leader del campionato più vincere il mondiale? Il Campionato del Mondo MotoGP 2021 si avvicina alla termine, infatti rimangono solo […]