Recensione: Lo Sconosciuto Kimi Raikkonen.

Lo Sconosciuto Kimi Raikkonen

Oggi vi andrò a recensire e a parlare del libro scritto da Kari Hotakainen su Kimi Raikkonen, pilota di Formula 1 e campione del mondo con la Ferrari nel 2007, “Lo sconosciuto Kimi Raikkonen”.

AUTORE

Kari Hotakainen ha iniziato la sua carriera come poeta. Attualmente la sua raccolta comprende: tredici romanzi, quattro raccolte di poesie, libri per bambini e ragazzi oltre a testi teatrali e radiodrammi. Le sue opere sono state tradotte in più di venti lingue. Lo sconosciuto Kimi Raikkonen è la prima opera non puramente letteraria di Kari Hotakainen.

LEGGI ANCHE: Recensione libro – “VETTEL. CAVALLINO SENZA FILI”.

L’edizione italiana è stata ampliata dal giornalista Leo Turrini che porta il racconto ai giorni nostri, con tutti i risultati e il percorso dalla scuderia Ferrari fino a quella dell’Alfa Romeo Racing.

Lo Sconosciuto Kimi Raikkonen

Questo libro parla di Kimi Raikkonen, dove il giornalista Kari Hotakainen rivela aspetti del pilota finlandese che pochi conoscono.

Il testo ci racconta tutta la vita di Kimi dall’età di tre anni fino ad ora ripercorrendo la sua carriera fin dai go Kart, comprendendo anche le parole e i ricordi degli amici e familiari di Raikkonen. Anche se non sembra, leggendo questo libro ti puoi emozionare, ma puoi anche scoppiare di risate, come per esempio il capitolo che prende il titolo di “16 giorni”, potete immaginare cosa ha fatto il finlandese in queste due settimane e più.

Inoltre, l’opera di Kari ti fa pensare quanto sia difficile e complicato entrare a far parte del mondo della Formula 1, senza i sacrifici degli amici, della famiglia e dello stesso Kimi non avremmo mai visto il campione Ferrari nell’apice del motorsport.

Questo libro contiene anche delle fotografie inedite della collezione privata del pilota ed emozionanti scatti delle gare più importanti e un capitolo di nome “Bonus Tracks” che riporta le parole e le interviste più divertenti e non solo dell’ultimo pilota campione del mondo della Ferrari.


Compra il libro su Amazon cliccando qui sotto:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Formula 1 vs Motogp. Chi vince?

Dom Mag 16 , 2021
TweetSharePinDopo aver comparato la Formula 1 alla Formula E, oggi ci andremo a mettere in contro alla famigerata F1 la MotoGp. Andremo a scoprire tutti i dati tecnici, dalla velocità in curva alla velocità massima. Quindi, Formula 1 vs MotoGp, chi vince? POTENZA Formula 1 Le attuali Formula 1 hanno […]