Ram 1500 Revolution: presentata al CES 2023 il concept elettrico

Ram 1500 Revolution

Ram 1500 Revolution: Stellantis ha presentato al CES del 2023 il concept elettrico a batteria (BEV) del Ram Revolution, marchio leader nel settore truck.

Il marchio Ram Truck ha presentato oggi, al CES 2023, il suo concept elettrico a batteria (BEV) Ram 1500 Revolution. Il pick-up elettrico Ram 1500 sarà in produzione dal 2024.

DESIGN

Un badge “R-A-M” si mostra nella nuova parte anteriore del pick-up, che presenta gruppi ottici Full LED a forma di diapason. Il concept BEV Ram 1500 Revolution presenta una fascia integrata con una skid plate e nuovi ganci da traino pivotanti a filo.

Il veicolo è dotato di una serie di elementi, tra cui un nuovo frunk elettrico con apertura e chiusura one-touch. Lo sportello della presa di ricarica, situata sul pannello anteriore del lato guida, il portello posteriore, le maniglie delle porte a filo, le pedane laterali e la pedana posteriore dotata di diffusore attivo completano il lungo elenco degli elementi elettrificati.

Il concept presenta specchi laterali più piccoli e leggeri e realizzati in materiali stampati in 3D per garantire una migliore aerodinamica e un minore attrito.

LEGGI ANCHE: Nuova Ferrari V12, l’erede della 812 Superfast va in pista

INTERNI

Ram 1500 Revolution interni

All’interno del concept BEV Ram 1500 Revolution il motivo a diapason si mostra nell’intera plancia prolungandosi in una linea continua fino al midgate. Un display touchscreen costituito da due monitor che offre fino a 28 pollici di schermo rappresenta l’elemento centrale degli interni.

Il display inferiore può essere utilizzato in tre posizioni diverse, a seconda della necessità – vista minima, vista estesa o vista a tutto schermo – e può essere rimosso e sistemato in zone diverse del veicolo. Lo schermo superiore può anche scivolare sul sistema di binari Ram.

Fanno parte della dotazione di soluzioni tecnologiche avanzate gli specchi laterali digitali e l’Head-up Display (HUD) a realtà aumentata (AR).

PROPULSORE

Ram 1500 Revolution è dotato di trazione integrale ed è alimentato da due moduli di azionamento elettrico (EDM).

Il concept BEV Ram 1500 Revolution può accumulare energia per percorrere 160 chilometri in circa 10 minuti grazie alla ricarica rapida da 800 volt CC fino a 350 kW.

Ram 1500 Revolution: presentata al CES 2023 il concept elettrico
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *