Quanto costa mantenere un’Audi R8?

Audi R8

Quanto costa mantenere un’Audi R8? Oggi risponderemo a questa domanda. Andremo ad analizzare i costi del bollo, carburante e gomme.

Partiamo dal fatto che il prezzo di un‘Audi R8 parte da 156.250 €, quindi non proprio poco. Ma adesso, senza dilungarci troppo andiamo a vedere tutti i costi di mantenimento.

BOLLO

Partiamo dal bollo. Il bollo per chi non lo sapesse è una tassa automobilistica regionale, il cui versamento spetta a tutti i possessori di un’auto indicati dal Pubblico Registro Automobilistico. Il bollo deve perciò essere pagato annualmente da chi risulta proprietario di una o più automobile.

Il prezzo del bollo di un’Audi R8 è di circa 1.765 euro all’anno, questo, però, è calcolato senza il superbollo. Infatti aggiungendo il costo della supertassa, il bollo totale viene a costare circa 7.185 euro.

GOMME

I prezzi delle gomme si diversificano da marca a marca. Noi abbiamo preso in considerazione le gomme PIRELLI P ZERO estive. Il costo delle 4 gomme è di 1.225 euro.

CARBURANTE

L’Audi R8 consuma all’incirca 13.3 litri per ogni 100 Km, pensando che in un’anno si fanno circa 10.000 Km e il prezzo per ogni litro di benzina si aggira intorno al 1.50 euro si va a spendere 1.995 euro l’anno.

LEGGI ANCHE: Ecco svelata la nuova Audi e-tron GT: tutti i dettagli.

CONCLUSIONI

Un’Audi R8 abbiamo visto che non è tanto economica, poi non abbiamo contato l’assicurazione, poiché è difficile calcolarla se non si hanno alcuni dati, quindi bisogna aggiungere anche questo costo. Poi, i prezzi che avete visto sono da prendere con le pinze, essendo che i costi possono cambiare da versione a versione e da altri elementi che non sto qui a spiegarvi. Comunque, quanto costa mantenere un’Audi R8? Bhe sommando tutto, all’anno si va a spendere 10.405 euro circa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Qualifiche Bahrain F1: Pole per Verstappen, Ferrari 4° e 8°.

Sab Mar 27 , 2021
TweetSharePinAlle qualifiche del Gp del Bahrain di F1 Max Verstappen con la sua Red Bull ha conquistando una sensazionale pole position, battendo il campione del mondo Lewis Hamilton di 0,388 secondi. Valtteri Bottas si è piazzato al terzo posto, confermando la buona velocità delle vettura. Charles Leclerc in modo incredibile […]