Qualifica Spagna 2024: Norris beffa Verstappen, è in Pole Position. Ferrari 5° e 6°.

Qualifica Spagna 2024: Norris beffa Verstappen, è in Pole Position. Ferrari 5° e 6°.
Crediti foto: Peter Fox/Getty Images/Red Bull Content Pool

Qualifica Spagna 2024. Qualifiche elettrizzanti al Gran Premio di Spagna 2024, con Lando Norris della McLaren che conquista la pole position all’ultimo giro, strappandola dalle grinfie di Max Verstappen della Red Bull. Ferrari in quinta e sesta posizione con Charles Leclerc davanti a Carlos Sainz.

Verstappen era sembrato inarrestabile nel Q3, con un primo tentativo eccezionale che lo aveva portato a staccare di oltre due decimi tutti gli avversari. Tuttavia, Norris ha saputo rispondere all’ultimo giro, tirando fuori un giro fantastico in 1:11.383, appena 20 millesimi di secondo davanti al pilota leader del campionato.

LEGGI ANCHE: Flavio Briatore torna in F1 – nuovo ruolo di Consigliere Esecutivo per il team Alpine

Lewis Hamilton completa il podio delle qualifiche, staccato di tre decimi dalla coppia al vertice, ma solo due millesimi davanti al compagno di squadra George Russell. Ferrari in quinta e sesta posizione con Leclerc che precede Sainz per soli 5 millesimi.

Pierre Gasly si distingue come il migliore degli altri, conquistando la settima piazza, mentre Perez si deve accontentare dell’ottavo posto. Nona posizione per Esteban Ocon, mentre la McLaren di Piastri si vede solo in decima posizione senza tempo per un errore del pilota che l’ha visto uscire di pista in Q3.

Una qualifica ricca di emozioni e colpi di scena, che promette una gara altrettanto spettacolare per domani.

Qualifica Spagna 2024: Norris beffa Verstappen, è in Pole Position. Ferrari 5° e 6°.
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

Seguici sui social | Twitter, Instagram, Facebook, TikTok

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *