Qualifica Gp Monza 2022, Leclerc: “È qualcosa di indescrivibile”.

Gp Monza 2022 Leclerc

Charles Leclerc ha conquistato la pole position al Gp d’Italia 2022 a Monza con un giro stratosferico, lui non sa descrivere l’emozione.

Il pilota monegasco ha fatto gridare di gioia i tifosi di tutto il circuito e di tutto il mondo ottenendo l’ottava pole position in carriera.

In qualifica, precisamente nel Q3, Leclerc ha sfruttato la scia di Norris per registrare il miglior giro in 1’20”161 piazzandosi davanti a Max Verstappen di un decimo e mezzo, tra l’altro l’olandese partirà settimo in gara.

LEGGI ANCHE: Addio accordo Porsche-Red Bull in F1, tutto annullato

Charles Leclerc sulla qualifica del Gp d’Italia 2022 a Monza:

“Sono felicissimo. Monza è sempre speciale e conquistare la pole position qui, davanti ai nostri tifosi, è qualcosa di indescrivibile, specie alla luce di quanto avevamo faticato nella gara di Spa, su un’altra pista molto veloce.

“Abbiamo lavorato duro per migliorare e sembra che siamo riusciti a tornare di nuovo competitivi.
Mi sono sentito a mio agio in macchina fin dalla prima sessione di libere e anche il nostro passo gara sembra forte, per cui domani speriamo di riuscire a trasformare questa pole in una vittoria. Darò tutto quello che ho.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Gara, Gp Monza F1 2022: Verstappen vince ancora, Leclerc secondo.

Lun Set 12 , 2022
TweetSharePin Gara, Gp Monza F1 2022: Max Verstappen ha vinto il Gran Premio d’Italia 2022 sotto la Safety Car, mentre il poleman Charles Leclerc è arrivato secondo davanti a George Russell. In partenza Charles Leclerc ha tenuto la testa della corsa, mentre Verstappen, che partiva settimo, è arrivato in top […]
Gara, Gp Monza F1 2022: Verstappen vince ancora, Leclerc secondo.