“Pronto, parla la famiglia Banfi? Lo hanno investito” | Incidente stradale tremendo: colpa di un automobilista
Banfi - automotore
“Pronto, parla la famiglia Banfi? Lo hanno investito”: terribile notizia, un vero e proprio dramma che si è consumato in strada. Gelando tutti. Al telefono, da casa Banfi, scende il silenzio. Non se lo aspettava nessuno. E l’orrore ghiaccia la famiglia.
Come poterselo aspettare, del resto: chi è che è così cinico e pessimista dal pensare che, dalla sera alla mattina, possa accadere una cosa del genere.
E, ovviamente, al di là del fatto che si tratti di lui: vale a dire uno dei volti più noti e apprezzati della tv e del cinema e della fiction del nostro Paese.
Personaggio amatissimo da un pubblico trasversale, capace nei decenni di trasformare in modo continuo, e sempre prolifico e di successo, il suo modo di porsi.
Ammirato e apprezzato anche per le sue doti umane, la simpatia e l’affabilità: e ora, protagonista, suo malgrado, di uno sciagurato incidente in strada.
La famiglia Banfi inorridisce e trema: lo hanno investito
Arriva la chiamata, e desta tutti di getto, d’improvviso, come una bruciatura inattesa appunto o un getto d’acqua ghiacciato sul collo. Alzi la cornetta e ti dicono che lo hanno investito: come dovresti prenderla? Di certo non in modo sereno, non di sicuro con una vena serafica sul volto. La preoccupazione dilaga: cosa è successo davvero? E soprattutto, come sta? Ovvio, è questo che conta.
Del resto, lo dicevamo in apertura, al di là del fatto che si parli di un personaggio famoso, anzi, molto famoso e molto amato, non vi è alcuna differenza in merito alla preoccupazione e al valore della vita umana: chiunque ha il diritto di vivere, e di non essere investito, che abbia preso parte alla storia del cinema e della TV italiana o meno. Che abbia fatto ‘Un medico in famiglia’ o meno.

Ecco come sono andate le cose
Ed è per questo che, ovviamente, la famiglia Banfi, che è legata a lui da un profondo affetto, non ha potuto che pensare prima alla sua salute e solo poi alla carriera. Tutto può finire, ma principalmente la vita: la sola cosa che conta.
E deve averlo pensato anche lui, Massimo Lopez, che in zona Flaminia, a Roma, è stato investito da un pirata della strada e se l’è vista davvero brutta. “Poteva essere anche peggio, mi è andata di lusso”, ha detto l’attore 72 enne, amatissimo dal pubblico e anche dalla famiglia Banfi, che è legata a lui, tra le altre cose, per la partecipazione a ‘Un Medico in famiglia’ proprio con il grande Lino.