Problemi Haas con l’ex sponsor Uralkali, rischia il sequestro delle vetture. La Haas è nei guai. Il team statunitense, che utilizza motori Ferrari, sta affrontando problemi con il suo ex sponsor, Uralkali.
La collaborazione con l’azienda russa è durata fino all’inizio del 2022, ma a causa dell’invasione dell’Ucraina da parte della Russia, la Haas ha deciso di rescindere il contratto. Tuttavia, la squadra avrebbe dovuto restituire la somma di denaro già versata dallo sponsor per il resto della stagione.
A quanto sembra, il denaro non è stato ancora restituito a Uralkali. La Haas, da parte sua, afferma di essere pronta a saldare i propri debiti nei confronti dell’ex sponsor nei prossimi giorni.
LEGGI ANCHE:
- F1 e LVMH, accordo decennale.
- Leclerc in pista per l’ultima volta con la SF21
- Red Bull, Jos Verstappen: “Io l’avevo detto”.
Tuttavia, il colosso russo ha adottato misure cautelative. Se il pagamento non dovesse avvenire entro lunedì, Uralkali potrebbe bloccare la partenza della Haas dai Paesi Bassi, impedendo così al team di raggiungere l’Italia per il Gran Premio di Monza dopo la gara dell’Olanda, in attesa del rimborso concordato.
Questa situazione potrebbe causare gravi problemi logistici alla squadra di Gene Haas, rischiando di compromettere la sua presenza al Gran Premio d’Italia, in programma a Monza il prossimo fine settimana.
Seguici sui social | Twitter, Instagram, Facebook, TikTok