Previsioni Gp Suzuka 2024, analisi passo gara: Chi vincerà?

Previsioni Gp Suzuka 2024, analisi passo gara: Chi vincerà?
Crediti foto: Scuderia Ferrari

Previsioni Gp Suzuka 2024, analisi passo gara. Le prove libere ci hanno dato un quadro della gara ancora pieno di incognite.

La Ferrari ha mostrato un passo gara incoraggiante nelle FP3 del GP del Giappone. Entrambi i piloti, Charles Leclerc e Carlos Sainz, hanno registrato un tempo medio con gomma gialla di 1:36.2, decisamente più veloce del 1:36.808 di Max Verstappen e del 1:36.686 di Sergio Perez.

La Red Bull sembra aver accusato un calo di prestazioni. Verstappen, in particolare, ha sofferto un distacco di oltre mezzo secondo dalla Ferrari. Da capire se il problema è legato veramente alla vettura o se la Red Bull ha semplicemente nascosto il suo vero potenziale e con qualche aggiustamento di setup si può risolvere tutto.

George Russell si è piazzato al comando della sessione con un tempo medio del passo gara di 1:35.274. Il britannico, però, potrebbe aver beneficiato di un minor carico di benzina rispetto ai rivali.

LEGGI ANCHE: Cos’è il graining in F1?

La McLaren ha completato il long run solo con Oscar Piastri, utilizzando gomme rosse contro le gialle degli altri piloti. Il tempo di 1:36.638 è indicativo, ma non fornisce un quadro completo della performance della MCL36.

Fernando Alonso ha girato con gomma bianca in 1:35.653, ma su un tipo di mescola differente rispetto agli altri.

La gara di domani è ricca di incognite. La Red Bull riuscirà a mantenere la prima posizione nonostante il passo gara inferiore? La Ferrari avrà la possibilità di recuperare terreno dopo la deludente qualifica di oggi?

Tutte le risposte le avremo domani alle 7:00, con la partenza del Gran Premio del Giappone.

Previsioni Gp Suzuka 2024, analisi passo gara: Chi vincerà?
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

Seguici sui social | Twitter, Instagram, Facebook, TikTok

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *