Presentata la Gen3 di Formula E, ora più veloce che mai.

Gen3 di Formula E
Crediti foto: Formula E

La Gen3 di Formula E è stata finalmente presentata dalla Federazione Internazionale dell’Automobile (FIA) allo Yacht Club di Monaco.

La Gen3 è la prima auto da corsa al mondo progettata e ottimizzata specificamente per le corse su strada. Debutterà nella stagione 9 dell’ABB FIA Formula E World Championship, dove alcuni dei più grandi produttori mondiali gareggiano ruota a ruota sulle strade di iconiche città globali.

LEGGI ANCHE: Sospensioni F1, Push Rod-Pull Rod – tutto quello che c’è da sapere.

Sette delle principali case automobilistiche mondiali si sono registrate presso la FIA per gareggiare con la nuova Gen3 nella stagione 9 dell’ABB FIA World Championship con test pre-stagionali questo inverno. Sono: DS Automobiles (Francia); Jaguar (Regno Unito); Mahindra Racing (India); Maserati (Italia); NIO 333 (Regno Unito/Cina); Nissan (Giappone); Porsche (Germania).

Sviluppato da ingegneri ed esperti di sostenibilità presso la FIA e la Formula E, il Gen3 è l’apice di alte prestazioni, efficienza e sostenibilità.

La Gen 3 di Formula E è l’auto più veloce di sempre della categoria mai realizzata con una velocità massima di oltre 322 km/h.

Crediti foto: Formula E

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Presentata la nuova Porsche 911 Sport Classic, 550 Cavalli d'epoca.

Dom Mag 1 , 2022
TweetSharePin Con un totale di 1.250 esemplari Porsche farà rivivere lo stile degli anni ’60 e dei primi anni ’70, la nuova 911 Sport Classic si ispira alla 911 originale (1964-1973) e alla 911 Carrera RS 2.7.1 del 1972. L’ampia carrozzeria presenta uno spoiler posteriore fisso nello stile della mitica […]