Pirelli spiega i motivi degli incidenti di Stroll e Verstappen. Inoltre, rivela che anche Hamilton aveva un taglio alla gomma.

Foto presa da F1.com

Il Gp di Azerbaijan ci ha sorpresi con due grandi incidenti, quello di Lance Stroll e quello del leader del mondiale Max Verstappen, entrambi hanno avuto problemi con la gomma posteriore sinistra e il boss della Pirelli Mario Isola ha dato spiegazioni ai media dopo la gara.

LEGGI ANCHE: Gp di Baku di F1 – Perez vince una gara pazza davanti a Vettel e Gasly, Hamilton e Verstappen fuori dai punti.

Al 30° giro della gara, Stroll ha subito un cedimento vicino all’ingresso dei box e si è girato violentemente contro il muro, facendo uscire una Safety Car.

Dopo il successivo riavvio della gara, Verstappen era in testa alla gara e a cinque giri dalla fine ha subito anche lui un cedimento nel rettilineo principale e l’olandese è andato a sbattere contro il muro.

LEGGI ANCHE: Cancellato il Gp di Singapore 2021.

Ecco le parole di Mario Isola:

“Chiaramente dobbiamo analizzare le cause degli incidenti occorsi a Lance Stroll e Max Verstappen per capire cosa sia successo. In base alle prime evidenze, possiamo dire che è stato rinvenuto un taglio anche sul pneumatico posteriore sinistro usato da Hamilton in un tracciato che sollecita però maggiormente la posteriore destra”.

“Non ci sono stati segnali di allerta o vibrazioni e nessuna degli altri pneumatici utilizzati per un numero di giri pari o superiore ha mostrato segni di usura eccessiva. Non possiamo escludere che questi improvvisi sgonfiamenti siano stati causati da un fattore esterno: questi episodi non devono succedere e comprendiamo la necessità dei piloti di avere delle risposte su quanto accaduto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Pagelle Gp Azerbaijan 2021.

Lun Giu 7 , 2021
TweetSharePinEcco le nostre pagelle del Gp di Azerbaijan 2021. Qui sotto vi lascio il report di quello che è successo nella gara di ieri: LEGGI ANCHE: Gp di Baku di F1 – Perez vince una gara pazza davanti a Vettel e Gasly, Hamilton e Verstappen fuori dai punti. Pagelle GP […]