Piloti AF Corse 2024: Kubica, Shwartzman e Yifei Ye sono i titolari.

Piloti AF Corse 2024
Crediti foto: Ferrari

Piloti AF Corse 2024. AF Corse ha definito l’equipaggio che scenderà in pista con la Ferrari 499P numero 83 iscritta nella categoria Hypercar.

AF Corse ha ufficializzato oggi i piloti che saranno nell’equipaggio destinato a competere con la Ferrari 499P, contrassegnata dal numero 83, nella prestigiosa categoria Hypercar, classe regina del mondiale endurance.

Il campione in carica della classe LMP2, Robert Kubica, già annunciato lo scorso dicembre, condividerà il volante con i piloti ufficiali della scuderia Ferrari, Robert Shwartzman e Yifei Ye. Shwartzman, già protagonista nella stagione 2023 del GT World Challenge Europe – Endurance Cup con AF Corse, ha conquistato la vittoria nella gara di 3 ore a Barcellona. Yifei Ye, dal canto suo, ha trionfato nella Asian Le Mans Series e nella European Le Mans Series, entrambe nella classe LMP2, nel corso del 2021.

Il debutto ufficiale dell’intero equipaggio è fissato per il prologo del FIA WEC 2024, che si terrà il 24-25 febbraio in Qatar. Subito dopo, nella settimana successiva, la squadra affronterà la prima tappa del campionato presso il Losail International Circuit.

LEGGI ANCHE: Hypercar WEC 2024, tutte le informazioni sulla classe endurance.

Robert Kubica: “Dopo due anni nel FIA WEC in classe LMP2, coronati dal titolo nella stagione 2023, sono molto contento di poter guidare la Ferrari 499P di AF Corse. Dividerò la macchina con Robert e Yifei, due piloti molto veloci, ma la sfida sarà molto complicata in una griglia di partenza molto tosta.”

Robert Shwartzman: “Sono molto contento di partecipare nel FIA WEC con la Ferrari 499P di AF Corse assieme a due compagni come Robert e Yifei. Partiamo con fiducia e ambizione. Fiducia nel lavoro che sapremo fare assieme alla squadra, ambizione per i risultati che vogliamo ottenere quest’anno.”

Yifei Ye: “È un vero privilegio poter essere uno dei tre piloti della Ferrari 499P #83 di AF Corse. Questa squadra ha ottenuto numerosi successi nei più prestigiosi campionati endurance e sono felicissimo di poter debuttare come pilota ufficiale Ferrari nel FIA WEC e alla 24 ore di Le Mans.”.

Piloti AF Corse 2024: Kubica, Shwartzman e Yifei Ye sono i titolari.
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

Seguici sui social | Twitter, Instagram, Facebook, TikTok, Threads

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *