Perez contro Sainz: Botta alla testa dopo l’incidente. Durante il Gran Premio d’Azerbaijan 2024, uno degli episodi più discussi è stato il contatto a pochi giri dalla fine tra Sergio Perez e Carlos Sainz, che ha compromesso le possibilità di podio per entrambi i piloti.
L’incidente è avvenuto all’uscita di curva 2, quando i due si sono affiancati in una manovra di sorpasso rischiosa che ha avuto esiti disastrosi.
Perez e Sainz, entrambi in lotta per il podio, si sono trovati in una situazione delicata durante gli ultimi giri della gara. In uscita da curva 2, i due si sono affiancati per combattere la posizione.
LEGGI ANCHE:
- F1 e LVMH, accordo decennale.
- Leclerc in pista per l’ultima volta con la SF21
- Red Bull, Jos Verstappen: “Io l’avevo detto”.
Tuttavia, un contatto tra le due monoposto ha causato una perdita di controllo, con entrambi i piloti costretti ad abbandonare le speranze di finire sul podio.
Un momento particolarmente curioso, ripreso dalle telecamere a bordo, è stato quello in cui Sergio Perez si è avvicinato a Sainz poco dopo il contatto.
Preso dall’adrenalina del momento, il pilota messicano ha colpito il casco del collega spagnolo con una mano. Nonostante il contatto fisico, il gesto di Perez non è stato aggressivo, bensì espressione della tensione accumulata in gara. Comunque, un nulla, ovviamente gesti causati dall’adrenalina
Seguici sui social | Twitter, Instagram, Facebook, TikTok