Passo gara Alonso al Gp Bahrain 2023, più veloce di Verstappen

Passo gara Alonso al Gp Bahrain 2023
Crediti foto: Aston Martin F1

Passo gara Alonso al Gp Bahrain 2023: La prima gara della nuova stagione ha visto un Aston Martin estremamente competitiva, tanto da andare più veloce di Verstappen.

In qualifica Fernando Alonso ha gestito un tempo che l’ha piazzato in quinta posizione con la sua Aston Martin a circa sei decimi dalla Red Bull di Max Verstappen.

In gara, però, lo spagnolo è stato ancora più veloce. In partenza è stato bloccato dalle due Mercedes, che poi però è riuscito a sbarazzarsene a fine gara, cosa che ha fatto anche con Carlos Sainz. Tra l’altro il sorpasso al suo connazionale gli è valso il podio.

LEGGI ANCHE: Gara Gp Bahrain 2023 – Max Verstappen domina, ritiro per Leclerc.

Da quando ha sorpassato Sainz, Alonso con strada libera, cosa che non ha avuto durante tutta la gara, ha gestito un passo gara davvero incredibile. Da come potete vedere la foto qua sotto che va dal 47esimo al 52esimo giro, Alonso ha girato nettamente più veloce di Max.

Analisi passo gara Alonso vs Verstappen

Quindi, se fin dall’inizio lo spagnolo fosse stato vicino alla Red Bull magari potevano dargli filo da torcere. Però, probabilmente Verstappen e Perez erano in gestione.

Passo gara Alonso al Gp Bahrain 2023, più veloce di Verstappen
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *