PARCHEGGI GRATIS PER TUTTI: ufficiale, da OGGI ADDIO DIVIETI I Sosta libera e senza pagare nulla

Parcheggio-striscia- automotore

Parcheggio-striscia- automotore

Una sorpresa per migliaia di automobilisti che potrebbero così risparmiarsi una spesa non indifferente.

Le città sono luoghi difficili per gli automobilisti e i conducenti alla ricerca di uno spazio per la sosta. Sempre meno spazi per parcheggiare, sempre più limitazioni.

Trovarne uno libero è impossibile e nel caso lo si trovasse, si tratterebbe di un parcheggio a strisce blu. Di stalli per la sosta gratuiti non ne esistono quasi più, il prezzo da pagare per lasciare l’auto qualche ora non è così irrisorio.

Quella del parcheggio è una spesa da considerare nella vita di un’automobilista ma anche e soprattutto, in questo periodo di vacanze estive, per tutti i turisti che viaggiano a bordo dell’auto.

Alcune tra località turistiche offrono parcheggi ma esclusivamente a pagamento, quindi tra i costi della villeggiatura è indispensabile ricordarsi delle tariffe per la sosta.

Addio divieti: il parcheggio è gratis

Il contrario sarebbe un sogno per tutti gli automobilisti, soprattutto in questo periodo di folla estiva nei pressi degli stabilimenti balneari. Giorni intensi per chi cerca un parcheggio e non lo trova e se avesse questa fortuna, magari il prezzo da pagare sarebbe altissimo, anche solo per qualche ora di sosta.

Invece sembra non essere più così sul lungomare Paolo Toscanelli di Ostia, che sembra aver cancellato l’incubo degli automobilisti, i tanti divieti di sosta che occupavano le strade, consentendo dunque di parcheggiare senza limiti e soprattutto gratis a tutti coloro che ne abbiamo necessità.

Parcheggio-a-pagamento-Depositphotos-automotore

Sosta libera e senza pagare

Il presidente della Commissione Mobilità del municipio X, Leonardo Di Matteo ha dichiarato in un’intervista a RomaToday, come  dopo alcune verifiche rispetto alle caratteristiche della strada, comunque larga 6 metri, si sia deciso di eliminare i divieti di sosta, uniformando la viabilità, trasformandoli in spazi per il parcheggio. Nuovi stalli per sostare, ampi al punto giusto, circa 3,5 metri.

Almeno una decina di nuovi parcheggi di cui usufruire, sia per i residenti che per i turisti in attesa che il lungomare ospiti il futuro parco delle dune e della ruota panoramica, un luogo in cui le auto saranno vietate, oggi è possibile invece approfittarne e proprio a bordo del proprio veicolo.