Pagelle Gp di Abu Dhabi 2021.

Crediti foto: Photo by Clive Rose/Getty Images – Red Bull Content Pool

Ecco le nostre pagelle del Gp di Abu Dhabi 2021. Qui sotto vi lascio il report di quello che è successo nella gara di domenica:

LEGGI ANCHE: Gara del Gp di Abu Dhabi 2021 – Verstappen vince all’ultimo giro ed è campione del mondo. Ferrari 3° e 10°.

Pagelle GP di Abu Dhabi 2021:

PILOTAVOTOCOMMENTO
Max Verstappen7Sbaglia la partenza e poi prova con una staccata sopra il limite di riprendersi la posizione al primo giro in curva 6, spingendo così Lewis che è costretto a tagliare la curva. Anche in questa gara Verstappen è stato borderline. Però, alla fine grazie alla Safety car riesce a vincere la corsa e, soprattutto, il mondiale.
Lewis Hamilton10Gara da wow. Fa un’ottima partenza e passa Verstappen, dopo il primo giro conduce una corsa senza problemi e guadagnando secondi su Max. Ma, poi arriva la Safety car e gli rovina tutto quel che ha fatto fin lì. Perdendo il mondiale.
Carlos Sainz10Ultima gara del 2021 e lui arriva a podio con una Ferrari molto competitiva, ovviamente non veloce quanto i primi due, ma è stato il migliore degli altri. Bravo Sainz.
Yuki Tsunoda9Che corsa da parte sua. Finalmente davanti al suo compagno di squadra.
Pierre Gasly9Anche lui fa una grande gara. Ottimo week-end da parte delle due AlphaTauri.
Valtteri Bottas6Qualifica pessima, anche a causa del motore vecchio, e in gara fa quello che riesce.
Lando Norris7La sfortuna non lo lascia più, anche in questo gp come in quello del Qatar gli arriva una foratura che lo costringe ad andare ai box. Probabilmente, l’inglese sarebbe arrivato a ridosso di Sainz. Peccato per lui.
Fernando Alonso7Dopo una qualifica così così rimonta bene e arriva in zona punti. Bravo Fernando.
Esteban Ocon7Anche lui fa un’ottima gara e arriva vicinissimo ad Alonso
Charles Leclerc6Sbaglia in qualifica e poi in gara stava andando molto bene, ma poi fa una sosta in più, probabilmente, senza, sarebbe arrivato più in alto in classifica.
Sebastian Vettel6Buona gara, ma l’Aston Martin nelle ultime gare non aveva prestazione e di conseguenza e quasi impossibile arrivare a punti.
Daniel Ricciardo6Anche lui stava facendo una buona gara, ma non è riuscito ad arrivare in zona punti.
Lance Stroll5Gara anonima.
Mick Schumacher6Ha lottato bene con Latifi per tenersi la posizione e ha fatto un buon lavoro. Ultima gara in questa pessima Haas per lui e per Mazepin. Finalmente direi.
Sergio Perez9Wow! Che difesa pazzesca su Hamilton, gli ha fatto perdere più di 5 secondi e ha aiutato di molto Max Verstappen. Merita un bonus sul suo stipendio.
Nicholas Latifi4Che incidente inutile da parte sua, Schumacher l’aveva seminato e lui perde la vettura. Verstappen gli deve una cena a Nicholas, alla fine chi ha deciso questo mondiale è stato Latifi.
Antonio GiovinazziNCImpossibile da valutare.
George RussellNCImpossibile da valutare.
Kimi RäikkönenNCImpossibile da valutare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Max Verstappen della Red Bull userà il numero 1 nel 2022.

Mar Dic 14 , 2021
TweetSharePinMax Verstappen conferma che userà il numero 1 sulla sua Red Bull, quando inizierà il mondiale di F1 nel 2022. Il 24enne olandese si guadagna il diritto di cambiare il suo numero di gara regolare 33 dopo aver conquistato il suo primo titolo in modo pazzesco con un sorpasso all’ultimo […]