Pagelle Gp del Messico 2021.

Crediti foto: Red Bull Content Pool

Ecco le nostre pagelle del Gp del Messico 2021. Qui sotto vi lascio il report di quello che è successo nella gara di domenica:

Gara del Gp del Messico 2021 – Max Verstappen vince, davanti a Hamilton e Perez. Ferrari 5° e 6°.

Pagelle GP del Messico 2021:

PILOTAVOTOCOMMENTO
Max Verstappen10Troppo veloce! Max Verstappen ha fatto una gara stratosferica, dominata dall’inizio alla fine. Ora, per il mondiale si mette molto bene per l’olandese.
Lewis Hamilton7Non aveva il passo di Max e durante il week-end era anche più lento di Bottas. La prossima gara Hamilton deve fare di più se non vuole perdere il titolo.
Sergio Perez9A casa sua fa una delle sue gare migliori. Un Perez così farà molto bene alla Red Bull nel campionato costruttori.
Pierre Gasly10Il migliore degli altri. Gasly ha portato a termine una gara molto simile a quella di Verstappen. Isolato e più veloce di tutti senza contare i primi tre.
Charles Leclerc7Tanti errori questo week-end, inoltre in gara non aveva un gran passo. Però, ha portato una buon risultato a casa.
Carlos Sainz8Se non fosse stato per una partenza scarsa, probabilmente l’avremmo visto vicino a Gasly, ma così non è stato. Ha, comunque, fatto una gran corsa, più veloce di Leclerc e più consistente.
Sebastian Vettel9Grande gara! Ottima la strategia e ottimo passo da parte di Sebastian Vettel.
Kimi Räikkönen8Di nuovo a punti con l’Alfa Romeo. Corsa stupenda per il finlandese.
Fernando Alonso8Dopo Austin, questa è stata una gara perfetta. Buone le strategie e ottima guida di Alonso.
Lando Norris7Parte dietro e arriva in zona punti. Fa un buon lavoro per la monoposto che aveva a disposizione questo week-end.
Antonio Giovinazzi9La gara di Giovinazzi è stata ottima, ma a causa della strategia totalmente sbagliata del team, Antonio si è ritrovato fuori dalla zona punti. L’Alfa Romeo sta trattando molto male l’italiano e non credo, vedendo i comportamenti del team, che Giovinazzi sarà di nuovo in Alfa Romeo nel 2022.
Daniel Ricciardo4Che errore in curva 1! Rovina la sua gara e quella di Bottas. Ricciardo meritava una penalità per quello che ha fatto, ma la direzione gara non ha detto nulla.
Esteban Ocon5Gara anonima. Partiva nelle retrovie e non ha fatto nulla di speciale.
Lance Stroll4Va a muro in qualifica e poi in gara non ha passo, non si è neanche avvicinato alla zona punti.
Valtteri Bottas4Allo spegnimento dei semafori non chiude la porta a Verstappen e gli lascia una strada libera e pulita, mentre lui va quasi a chiudere Hamilton, suo compagno di squadra. Bottas doveva assolutamente coprire Max, invece gli ha lasciato il portone aperto. Poi, in curva 1 viene colpito da Ricciardo e a questo punto credo sia stato il Karma!
George Russell5Gara anonima.
Nicholas Latifi5Gara anonima.
Nikita Mazepin5Gara anonima.
Mick Schumacher5Gara anonima.
Yuki Tsunoda6Buono il passo in qualifica, ma in gara viene tamponato e la sua corsa finisce dopo 800 metri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Gp Brasile F1 2021: Orari e programmi.

Mer Nov 10 , 2021
TweetSharePinGp Brasile F1 2021 – Orari e programmi: Dopo una gara stradominata da Max Verstappen in Messico, i due si ritroveranno in Brasile per combattere fino all’ultima curva, ricordando che per questo gp ritorna la Sprint Race. Si inizia giovedì 11 novembre con la conferenza stampa piloti. Venerdì 12 novembre […]