Ordini Ferrari Purosangue riaprono, vola sul mercato.

Ordini Ferrari Purosangue
Crediti foto: Ferrari

Ordini Ferrari Purosangue riaprono: La Rossa di Maranello ha annunciato la riapertura degli ordini del modello a ruote alte del Cavallino.

Benedetto Vigna, in occasione della rivelazione dei dati trimestrali del Cavallino, ha rivelato che gli ordini della Ferrari Purosangue sono stati riaperti dopo che la corsa all’acquisto del nuovo modello del Cavallino ha costretto il marchio a sospendere le vendite del modello italiano.

“Il nostro portafoglio ordini si estende al 2025, grazie a una gamma di prodotti che si è aggiudicata importanti riconoscimenti. Abbiamo deciso di riaprire gli ordini per la Purosangue, sospesi in seguito a una domanda iniziale senza precedenti”.

Poi l’amministratore delegato ha aggiunto che sarà disponibile la Roma Spider così da aumentare la gamma offerta dal Cavallino: “Abbiamo lanciato la Roma Spider per arricchire ulteriormente la nostra offerta. Siamo in linea con il nostro percorso di elettrificazione, sia nello sviluppo delle vetture sportive, sia delle infrastrutture di Maranello”.

LEGGI ANCHE: Auto più vendute in Italia ad Aprile 2023, ecco la top 10.

Non dimentichiamoci del V12

Il motore della Ferrari Purosangue è stato progettato per garantire la massima coppia disponibile fin dai bassi regimi senza rinunciare alla progressione continua caratteristica dei V12 aspirati di Maranello. L’80% della coppia è disponibile da 2100 giri/min. e il picco di coppia di 716 Nm viene raggiunto a 6250 giri/min.; la potenza massima di 725 CV a 7750 giri/min.

I sistemi di aspirazione, distribuzione e scarico sono stati totalmente riprogettati, mentre le teste cilindri derivano da quelle della 812 Competizione.

Il propulsore mantiene l’architettura che ha decretato il successo dei più recenti dodici cilindri aspirati del Cavallino Rampante, tra cui quello della 812 Competizione, cioè 65° tra le bancate, 6,5 litri di cilindrata, carter secco e iniezione diretta ad alta pressione.

Ordini Ferrari Purosangue riaprono, vola sul mercato.
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *